DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E DEL TURISMO

SERVIZIO RISORSE DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si intendono integralmente riportate;

-    E’ concesso il rinnovo del titolo minerario n.DI3/46 in data 18.05.2007, rilasciato alla ditta NUCCITELLI GIACOMO & ANDREA SNC.(Partita Iva 01219060694) con sede legale in Piazza Marconi n. 13 – Comune di Chieti, per il periodo di anni 3(tre) a decorrere dalla data di notifica del presente provvedimento, alle stesse condizioni del predetto titolo ed alle ulteriori seguenti prescrizioni:

1)  Entro 30(trenta) giorni dalla data di notifica del presente provvedimento deve essere presentato l’adeguamento, ad Euro 150.000,00(centocinquantamila/00), del deposito cauzionale già costituito a garanzia delle opere necessarie al recupero ambientale dell’area di cava. In caso contrario i lavori sono sospesi;

2)  L’area sottoposta ad attività estrattiva deve essere mantenuta costantemente segnalata, mediante apposizione di stabile recinzione e appositi avvisi, nonché idonea chiusura delle vie di accesso e la posa in opera del cartello indicatore contenente tutti i riferimenti autorizzativi e di conduzione della stessa;

3)  I lavori di coltivazione devono procedere con avanzamento da Nord verso Sud mantenendo un’ampiezza massima di 50,00 metri tra il fronte di scavo e la scarpata di riptistino;

4)  Entro il 31 gennaio e il 31 luglio deve essere regolarmente redatta, da parte della Direzione dei Lavori, una relazione semestrale, corredata da apposito rilievo topografico, sullo stato di avanzamento dei lavori da presentare contestualmente all’Ufficio Attività Estrattive e al Corpo Forestale dello Stato. In caso contrario i lavori sono sospesi.

-    Restano fermi ed invariati tutti gli altri obblighi previsti dal predetto Provvedimento Regionale n.DI3/46 in data 18.05.2007, nonchè i relativi allegati.

-    Il presente Provvedimento deve essere pubblicato, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge e trasmesso:

a)   al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Pescara;

b)  all’Amministrazione Comunale di Vicoli(PE).

-    Avverso il presente provvedimento è ammesso, nei termini e modi di Legge decorrenti dalla notificazione, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Legge n. 1034/1971) oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (D.P.R. n. 1199/1971).

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Ezio Faieta