AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Impianto di depurazione delle acque per scarico nel fiume Fino asservito alla piattaforma di trattamento e recupero dei sedimenti di dragaggio fluviali e marino-costieri.

PROPONENTE

NICOLAJ SRL con sede legale e operativa in Via Alento, n. 74 – 65129 PESCARA (PE) Tel. e Fax 085 4314005, info@nicolajsrl.it – P.IVA e C.F. 01610460683.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività è sottoposta a Verifica di Assoggettabilità a VIA ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs. 152/06 così come modificata dal D.Lgs. 04/08 in quanto rientra tra le attività di cui al punto 8, lett. t All. IV al D. Lgs. 04/2008: “modifiche o estensioni di progetti di cui all'allegato III o all'allegato IV gia' autorizzati, realizzati o in fase di realizzazione, che possono avere notevoli ripercussioni negative sull'ambiente (modifica o estensione non inclusa nell'allegato III)”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

C.da Piano di Sacco, CITTÀ SANT’ANGELO (PE)

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

A seguito del Giudizio del CCR VIA n. 2018 del 03.07.2012, si avvia procedimento di Verifica di Assoggettabilità a VIA riferito all’impianto di depurazione delle acque (chiarificazione – desalinizzazione) e scarico nel recettore finale (F.Fino), da asservire alla Piattaforma per il trattamento ed il recupero dei sedimenti di dragaggio fluviali e marino-costieri da realizzarsi in C.da Piano di Sacco di Città Sant’Angelo (PE).

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare osservazioni o pareri sull’opera compilando il form all’uopo predisposto all’interno del sito web .

NICOLAJ SRL

Sede Legale: Via Alento n. 74

65129 Pescara

IL LEGALE RAPPRESENTANTE

Dott. Luca Nicolaj