Il Dirigente del Servizio
Richiamati:
- il
Regolamento (CE) n. 1198/2006 del Consiglio del 27/07/2006 relativo al Fondo
Europeo per
- il Regolamento (CE) 498/2007 della Commissione del 26 marzo 2007, recante modalità di applicazione del Regolamento (CE) 1198/2006 del Consiglio relativo al Fondo europeo per la pesca;
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- l’Accordo Multiregionale, di seguito “A.M.”, approvato in sede di Conferenza Permanente per i rapporti tra Stato-Regioni nella seduta del 18 settembre 2008, finalizzato all’attuazione coordinata tra l’Amministrazione centrale, Autorità di Gestione (AdG) del P.O., e le Amministrazioni regionali, in qualità di Organismi Intermedi (O.I.), degli interventi cofinanziati dal F.E.P, che ha tra l’altro destinato all’Abruzzo il contributo pubblico complessivo di € 13.805.704,00 articolandolo tra i cinque Assi prioritari d’intervento;
-
- le Linee guida Operative per l’attuazione degli interventi di cui al P.O.-F.E.P.2007/2013 approvate con Determinazione dirigenziale DH8/32 del 29/10/2009;
- il Manuale delle Procedure e dei Controlli dell’Autorità di Gestione, adottato con Decreto direttoriale n. 13 del 21/04/2010;
- il Manuale operativo dell’Organismo Intermedio dell’autorità di Gestione Regione Abruzzo approvato con Determinazione dirigenziale DH21/48 del 29/11/2010;
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Dato atto che, previo Avviso a mezzo stampa, sul sito internet www.regione.abruzzo.it/pesca/ in data 22/12/2010 è stato pubblicato l’Avviso che fissa i criteri per l’acquisizione e la selezione delle domande di finanziamento relativamente al secondo sportello di domanda delle Misure 2.1 e 2.3;
Viste le Graduatorie formulate all’esito della
valutazione delle istanze prodotte, approvate con Determinazione DH32/14 del
05/06/2012 come rettificate con Determinazione DH32/36 del 12/09/2012 e
rilevato che
Considerato che le risorse disponibili per il II° sportello della Misura 2.3 ammontano complessivamente ad € 1.665.000 ripartite al 50% tra cofinanziamento FEP e partecipazione nazionale;
Dato atto che
Rilevato che in sede di istruttoria tecnica la spesa progettuale ammessa a termini di Avviso è stata rideterminata in € 229.000,00 come risulta dalla Check List Istruttoria unita come allegato a) al presente provvedimento;
Ritenuto che, in relazione alla posizione di graduatoria e alle disponibilità finanziarie, sussistono, a termini di bando, le condizioni per concedere il contributo di € 91.600 finalizzato alla realizzazione del progetto de quo, con le modalità appresso specificate:
Spesa
ammessa a contributo |
Contributo pubblico concesso (40% della spesa
ammessa) |
Cofinanziam.
privato |
|||
Riparto quote cofinanziamento |
Contributo
concesso |
||||
Quota a carico del FEP (50%) |
Quota a carico dello STATO (40%) |
Quota a carico REGIONE (10%) |
|||
€
229.000,00 |
€ 45.800,00 |
€ 36.640,00 |
€ 9.160,00 |
€ 91.600,00 |
€ 137.400,00 |
Ritenuto di rinviare a successivi atti la liquidazione e il pagamento del contributo in parola, previa verifica in loco finalizzata all’accertamento del completamento dell’investimento secondo le proposizioni progettuali;
Vista la l.r. 14/9/1999 n. 77 e s.m.i.;
DETERMINA
Per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente riportate e trascritte
1) di
concedere alla Ditta Di Battista Felice & Figli s.n.c. Partita IVA
2) di precisare che il contributo pubblico concesso si ripartisce al 50% tra cofinanziamento FEP e partecipazione nazionale, secondo le percentuali richiamate in premessa;
3) di specificare che il beneficiario è tenuto a realizzare integralmente l’intervento di cui alla lettera a),così come prodotto;
4) di rinviare a distinti provvedimenti la liquidazione ed il pagamento del contributo in questione a valere sugli impegni assunti con Determinazioni DH8/38 del 26/11/2009 e DH21/44 del 22/11/2010;
5) di rammentare che, nello svolgimento del rapporto con il Servizio Adeguamento alla Normativa Comunitaria ed Economia ittica, il beneficiario è tenuto al rispetto di tutti gli obblighi previsti nell’art. 17 dell’Avviso relativo alla Misura 2.3;
6) di rammentare, altresì, che il contributo è revocato a seguito di rinuncia da parte del beneficiario o, previo contraddittorio, in tutto o in parte, nei casi previsti all’art. 19 dell’Avviso;
7) di
dare atto che
8) di rimettere copia del presente provvedimento alla Ditta Di Battista Felice & Figli s.n.c.;
9) di disporre la pubblicazione integrale del presente Atto sul B.U.R.A. e sul sito internet www.regione.abruzzo.it/pesca/;
10) di procedere alla acquisizione del Codice Unico di Progetto ai fini della erogazione del contributo;
11) di aggiornare l’elenco elettronico dei beneficiari e degli importi dei finanziamenti percepiti stilato dall’O.I. Regione Abruzzo ai sensi dell’Art. 31 del Reg. (CE) n. 26/03/2007, n. 498/2007 “Misure di informazione e pubblicità destinate al pubblico” mediante annotazione delle risultanze del presente provvedimento.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo regionale, ovvero Ricorso straordinario al Capo dello Stato, nei rispettivi termini di legge, ovvero ricorso al Giudice Ordinario entro i termini previsti dal Codice di Procedura Civile.
Allegati:
Allegato a): Check List istruttoria del progetto 08/TR/10
Il Dirigente del Servizio
Dott. Antonio Di Paolo
Segue Allegato