L'ENEL Distribuzione S.p.A. – Divisione Infrastrutture e Reti, Macro Area Territoriale Centro- Sviluppo Rete Lazio Abruzzo e Molise, con sede in Roma, via della Bufalotta, 155, ai sensi dell'art. 3 della Legge Regionale 20-9-1988 n° 83 modificata ed integrata dalla L.R. 23.12.99 n°132,
RENDE NOTO
che con domanda in data 10.07.2012 inoltrata all’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri - ha richiesto l'autorizzazione a costruire ed esercire la linea MT 20 kV aerea e posto di trasformazione su palo (PTP) per illuminazione galleria San Giovinale sulla S.S. 17 nel Comune di Rocca Pia (AQ).
L’elettrodotto interessa i territori dei Comuni di Rocca Pia e Pettorano sul Gizio in Provincia di L’Aquila.
Con la stessa domanda l'ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A. ha chiesto che tutte le opere vengano dichiarate di pubblica utilità, urgenti, indifferibili, ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale 20-9-1988 n. 83 modificata ed integrata dalla L.R. 23.12.99 n°132 e dal DPR n. 327 del 08-06-2001 nonché di quanto ivi richiamato.
La costruzione dell’impianto è necessaria per far fronte alla crescente richiesta di energia elettrica nella zona interessata e migliorare il servizio di distribuzione.
Le caratteristiche principali dell’impianto sono le seguenti:
- corrente alternata trifase;
- tensione: 20 kV;
- frequenza: 50 Hz;
- conduttori:
- cavo aereo MT della sezione 3x35+50Y mmq;
- Posto di Trasformazione su Palo (PTP);
- lunghezza della linea:
( cavo MT aereo) Km 1,034.
Le domande con la descrizione particolareggiata del tracciato ed i documenti allegati, saranno depositati presso l’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri - Via G. Saragat 67100 L’Aquila , per trenta giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, a disposizione di chiunque intenda prenderne visione nelle ore di ufficio, la persona Responsabile del Procedimento è il geom. Giuseppe Giampietro.
Ai sensi dell'art. 5 della Legge Regionale 20 Settembre 1988 nº 83 e successive modificazioni, le opposizioni, le osservazioni o comunque le condizioni a cui dovessero essere eventualmente vincolate le autorizzazioni a costruire l’elettrodotto, dovranno essere presentate dagli aventi interesse all’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il presente avviso, corredato da un elaborato tecnico con indicati i tracciati degli elettrodotti, sarà pubblicato anche sull’Albo Pretorio del Comune interessato, come prima specificato.
Roma lì 10.07.2012
Referente PLA/AQ
Mauro Adeante