IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visto il D.M. 16 novembre 1993 “ Attuazione della Direttiva 90/167/CEE con la quale sono stabilite le condizioni di preparazione, immissione sul mercato ed utilizzazione dei mangimi medicati nella Comunità;

Vista La Circolare 23 gennaio 1996 n. 1 applicazione del D.M. 16 novembre 1993

Visto il D.M. 16 aprile 1994 “modificazioni al Decreto 16.11.1993 recante attuazione della Direttiva 90/167/CEE con la quale sono stabilite le condizioni di preparazione, immissione sul mercato ed utilizzazione dei mangimi medicati nella Comunità”,

Visto Il D.M. 19 ottobre 1999 attuazione della Direttiva 90/167/CEE con la quale sono stabilite le condizioni di preparazione, immissione sul mercato ed utilizzazione dei mangimi medicati nella Comunità”,

Vista La Circolare 23 gennaio 1996 n. 1 applicazione del D.M. 16 novembre 1993

Visto Il D.Lgs 3 marzo 1993 n. 90 “ Attuazione della Direttiva 90/167/CEE con la quale sono stabilite le condizioni di preparazione, immissione sul mercato ed utilizzazione dei mangimi medicati nella Comunità;

Visto Il Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio 2005/183/CE che stabilisce requisiti per l’igiene dei mangimi;

Visto Il Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio 2003/1831/CE sugli additivi destinati all’alimentazione animale;

Visto il Regolamento della Commissione 2009/767/CE

Viste Le Linee guida del 19 ottobre 2006 sulla produzione dei mangimi medicati: misure per ridurre la contaminazione crociata del Ministero della Salute;

Visto Il D.Lgs 31 marzo 1998 n. 112 “Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni ed agli Enti Locali, in attuazione del Capo I della Legge 15.03.1997 n. 59

Vista La richiesta della Ditta Società Agricola San Vincenzo di Di Bernardo Milva e C. s.a.s. con sede sociale nel Comune di Basciano (TE) in via del Monumento,6 e con azienda di produzione nel Comune di Castel Castagna (TE) in C.da Colle Maccheroni;

Atteso Che in osservanza del richiamato art. 1 del  D.M. 16 novembre 1993 e con il rispetto delle competenze di cui all’art. 4, comma 1 del D.Lgs. del 3 marzo 1993 n. 90

a    Con nota n. 14505 del 09.07.2012 la Camera di Commercio, industria, agricoltura ed artigianato ha designato quale proprio rappresentante in seno alla Commissione il Sig. Di Stefano Romeo.

a    Con nota n. RA/162175 del 12.07.2012 l’Ispettorato provinciale dell’agricoltura ha designato quale proprio rappresentante in seno alla Commissione il Dr. Cordone Valentino.

a    Con nota n. 886 del 10.07.2012 il Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e P.Z. della ASL di Teramo ha designato quale proprio rappresentante in seno alla Commissione il Dr. Perretti Vincenzo.

Vista la L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e le sue successive modifiche ed integrazioni;

DETERMINA

- per le ragioni e le finalità espresse in narrativa –

1.   la nomina della Commissione Provinciale come previsto dall’art. 1 del D.M. del 16 novembre 1993 avente il compito di accertare i requisiti nel rispetto delle competenze di cui all’art. 4, comma 1 del D.Lgs. 3 marzo 1993 n. 90 che risulta cosi composta:

      Dr. Perretti Vincenzo Dirigente del Servizio veterinario di Igiene degli alimento e p.z. della ASL di Teramo;

      Sig. Di Stefano Romeo Funzionario provinciale della Camera di Commercio, Industria, agricoltura e artigianato di Teramo

      Dr. Cordone Valentino  funzionario dell’Ispettorato provinciale dell’agricoltura di Teramo;

2.   il Dirigente del servizio di sanità veterinaria e sicurezza alimentare comunicherà ai componenti della Commissione, la data e l’orario del sopralluogo come previsto dall’art. 4, comma 1, del D.Lgs. 3 marzo 1993 n. 90, da effettuarsi presso la Ditta Società Agricola San Vincenzo di Di Bernardo Milva e C. s.a.s. con azienda di produzione nel Comune di Castel Castagna (TE) in C.da Colle Maccheroni;

3.   di trasmettere copia della presente determinazione al Direttore della Direzione Politiche della Salute; al Direttore del Servizio di Igiene degli allevamenti e p.z. della ASL di Teramo, al Direttore della Camera di Commercio, Industria, agricoltura e artigianato di Teramo, al capo dell’Ispettorato provinciale dell’agricoltura di Teramo;

4.   di pubblicare la presente determinazione e i relativi allegati, parte integrante della stessa, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

Pescara, li 13.07.2012

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dr. Giuseppe Bucciarelli