AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

CENTRALE TERMOELETTRICA A BIOMASSE DA 1 MWe

PROPONENTE

RENOVO BIOENERGY SPA via Pietro Verri, 1 Centro Direzionale BOMA Mantova (MN) 46100

tel: 0376-245675; Fax:0376-248980; e-mail: info@renovospa.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività rientra nella procedura di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’Art. 20 del D.Lgs 4/2008: Punto 7, Lett. z.b Allegato IV.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Comune di Guardiagrele (località Piano Venna).

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Realizzazione di una centrale termoelettrica alimentata a biomasse, da costruire nel territorio del Comune di Guardiagrele all'interno della zona PIP in località Piano Venna. La Centrale produrrà la potenza elettrica lorda di 1 Mwe e calore in cogenerazione. L'impianto sarà connesso alla rete elettrica tramite elettrodotto aereo della lunghezza pari a circa 210 m. La biomassa utilizzata sarà rappresentata da legno derivante da colture dedicate (SRF), manutenzioni boschive, potature di frutteti e di parchi cittadini, vinacce vergini e legno post-utilizzo. L'impianto sarà autorizzato come piattaforma ordinaria per il legno post-utilizzo e le potature di parchi cittadini per eseguire le seguenti operazioni R1, R4, R12, R13.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

RENOVO BIOENERGY SPA
via Pietro Verri, 1 Centro Direzionale BOMA – 46100 Mantova