AVVISO AL PUBBLICO
(art. 3 della L.R. n°83/1988 e s.m.i.)

Si avvisa che è stato trasmesso alla Provincia di Pescara – Servizio Genio Civile il progetto di seguito specificato:

OGGETTO:

Realizzazione linea elettrica MT di connessione alla rete elettrica di distribuzione nazionale in C.da Baricelle del Comune di Penne (PE).

PROPONENTE:

HeH-ENERGIA S.r.l. con sede legale in Corso Umberto I n°215 del Comune di Montesilvano (PE).

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Legge Regionale n°83/1988 e s.m.i..

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO:

La linea elettrica sarà realizzata in C.da Baricelle, nel territorio comunale di Penne (PE), per la connessione di un impianto fotovoltaico a terra della potenza di 993,60 kWp alla rete elettrica di distribuzione nazionale. E’ possibile prendere visione del dettaglio del percorso presso il Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara.

DESCRIZIONE DELL’INTERVEENTO:

La linea elettrica sarà realizzata con cavo aereo in MT per il trasporto della corrente generata dal campo fotovoltaico. La scelta del percorso e il calcolo meccanico sono stati effettuati in base alle “Linee unificate” da parte dell’ENEL Distribuzione. La connessione è prevista su una linea elettrica aerea con conduttori nudi in rame attraverso la sostituzione di un sostegno nel punto di intercettazione e di tutto quanto necessario per realizzare una derivazione elettrica con cavo aereo. In base alla morfologia del terreno e alla vegetazione in esso esistente è stato scelto il percorso della linea e il numero di sostegni da posare e sono state calcolate le lunghezze equivalenti per singolo tratto in rettifilo. La distanza minima tra il piano di campagna e i conduttori nelle varie campate risulta sempre maggiore di m 7,00 e in corrispondenza dell’attraversamento della S.S. 81 risulta maggiore di m 8,00.

UFFICIO COMPETENTE:

Provincia di Pescara – Servizio Genio Civile, Via Catullo n°2, 65100 Pescara.

ALTRE INFORMAZIONI:

Ai sensi dell’art. 3 e dell’art. 5 della L.R. n°83/1998 e s.m.i., nel termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla avvenuta pubblicazione del presente avviso, chiunque vi abbia interesse (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta istanze, osservazioni od opposizioni sull’opera al Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara, dove la domanda è stata presentata in data 20/04/2012 e vi rimarrà depositata.

Ai sensi dell’art. 3 e dell’art. 5 della L.R. n°83/1998 e s.m.i., i Comuni, le amministrazioni e gli Enti e interpellati, nel termine di 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della copia della domanda, devono comunicare al Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara le loro eventuali osservazioni od opposizioni e specificare le eventuali condizioni alle quali, a loro avviso, l’autorizzazione deve essere vincolata.

Trascorsi inutilmente tali termini, senza che siano state formulate osservazioni ed opposizioni, i pareri ed i nulla osta si intendono favorevoli facendo ricorso alla formazione del silenzio assenso, fatti salvi, quelli di competenza statale, sempreché di ciò sia stata data comunicazione, e l’istruttoria seguirà l’ulteriore corso.

Pescara, 30.05.2012

Il Dirigente del Settore VIII

Dott.ssa Nicoletta Bucco