IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Premesso che:

-    con Lettera prot. n. RA77280 del 4.04.2012 è stato formalmente richiesto un preventivo di spesa a n. 5 Ditte operanti nel settore per la stampa di n. 80 manifesti e n. 800 opuscoli a supporto della Campagna informativa sul “Corretto uso del 118”;

-    l’inoltro della lettera di invito alle Associazioni è avvenuto in data 04.04.2012 a mezzo e-mail ed è stato accertato che tutte le Ditte invitate hanno ricevuto l’invito;

-    le Ditte alle quali è stato richiesto il preventivo di spesa sono: 1) NUOVA GRAFICA ’80 Via Balilla, 6/10 65122 PESCARA [info@grafica80.com] [franco@grafica80.com] - 2) LASER MULTIMEDIA SRL Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA [info@lasermultimedia.it] [gberard@lasermultimedia.it] – 3) Grafiche Odorisio Via B. Croce, 265 65126 PESCARA [info@graficheodorisio.it] - 4) IN srl – Stamperia Digitale Via Celestino Delfino Spiga, 6/8 65124 PESCARA [info@instamperiadigitale.it] - 5) TIPOLITOGRAFIA ROSETANAVia Brasile, 1/D (ZONA INDUSTRIALE) 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) [info@tipolitorosetana.it];

Preso atto che entro il termine fissato per la presentazione delle offerte, ore 12,00 del 15 aprile 2012, sono pervenute n. 4 offerte da parte delle Ditte:

1)   NUOVA GRAFICA ’80 Via Balilla, 6/10 PESCARA, prot. n. RA79691 del 5/04/2012, che ha offerto il prezzo di € 500,00 + IVA;

2)   LASER MULTIMEDIA SRL Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA, prot. n. RA88176 del 17/04/2012, che ha offerto il prezzo di € 412,60 + IVA;

3)   Grafiche Odorisio Via B. Croce, 265 PESCARA, prot. n. RA79720 del 5/04/2012, che ha offerto il prezzo di € 600,00 + IVA;

4)   TIPOLITOGRAFIA ROSETANA Via Brasile, 1/D Roseto degli Abruzzi (TE), prot. n. RA83165 del 11/04/2012, che ha offerto il prezzo di € 457,60 + IVA;

Ritenuto che l’offerta più vantaggiosa sia quindi quella della Ditta LASER MULTIMEDIA SRL Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA, che ha offerto il prezzo di € 412,60 + IVA, per un totale di € 499,25 IVA compresa nella misura del 21% (Allegato n. 1 del presente atto di cui è parte integrante e sostanziale);

Visto il verbale del 18.04.2012 con il quale il dott. Angelo Flavio Mucciconi, in qualità di R.U.P. e con la presenza e l’assistenza continua dei testimoni d.ssa Annamria Giammaria e dott. Ulisse Martegiani, Funzionari del Servizio Gestione Flussi Informativi, Mobilità Sanitaria, Procedure Informatiche e Emergenza Sanitaria, ha preso atto della procedura sopra descritta ed ha aggiudicato provvisoriamente la fornitura alla Ditta “LASER MULTIMEDIA SRL” Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA che ha presentato l’offerta migliore (Allegato n. 2 del presente atto di cui è parte integrante e sostanziale);

Vista la D.G.R. n. 289 del 21/05/2012 recante “Variazione al bilancio di previsione 2012 ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 3/02. Nuove assegnazioni, variazione n. 5” con la quale si dispone, tra l’altro, l’istituzione di nuovi Capitoli di Entrata e di Spesa del Bilancio Regionale per le somme relative al finanziamento da parte dell’AGE.NA.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) della Campagna informativa a livello regionale sul Corretto uso del 118 e dei Servizi di emergenza e urgenza sanitaria;

Vista la Determinazione di Accertamento in Entrata n. DG13/27 del 24/05/2012 con la quale il Servizio Risorse Finanziarie è stato autorizzato alla registrazione della somma di € 5.600,00 (cinquemilaseicento/00) con imputazione dell’entrata al Capitolo n. 22077/01 codice bilancio 02.02.004 cod. SIOPE 2117 dello stato di previsione dell’entrata del Bilancio 2012 e della somma di € 5.600,00 al corrispondente Cap. 81426/01 della parte Spesa per il Finanziamento a favore della Regione Abruzzo da parte dell’AGE.NA.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) della Campagna informativa a livello regionale sul Corretto uso del 118 e dei Servizi di emergenza e urgenza sanitaria;

Ritenuto pertanto necessario impegnare l’importo complessivo di € 499,25 I.V.A. compresa sul Capitolo 81426/01 codice bilancio 12.01.004 cod. SIOPE 1364 della parte Spesa del Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2012 a favore della “LASER MULTIMEDIA SRL” Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA per la fornitura di n. 80 manifesti e n. 800 opuscoli (composti di n. 16 pagine autocopertinati) a supporto della Campagna informativa sul “Corretto uso del 118”;

Accertato che il codice CIG attribuito alla seguente procedura di gara è: 4158143028;

Visto il D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;

Visto il DP.R. 5 ottobre 2010, n. 207;

Considerata la regolarità tecnico-amministrativa nonché la legittimità del presente provvedimento;

Vista la L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e le sue successive modifiche ed integrazioni;

determina

- per le ragioni e le finalità espresse in narrativa –

1.   di aggiudicare definitivamente e, pertanto, di affidare alla “LASER MULTIMEDIA SRL” Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA la fornitura di n. 80 manifesti e n. 800 opuscoli (composti di n. 16 pagine autocopertinati) a supporto della Campagna informativa sul “Corretto uso del 118”, alle condizioni tutte contenute nell’offerta della Ditta del 12.04.2012, trasmessa per e-mail, al prezzo di € 412,60 + IVA, per un totale di € 499,25 (quattrocentonovantanove/25) IVA compresa nella misura del 21% come per legge;

2.   di impegnare l’importo complessivo di € 499,25 I.V.A. compresa sul Capitolo 81426/01 codice bilancio 12.01.004 cod. SIOPE 1364 della parte Spesa del Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2012 a favore della “LASER MULTIMEDIA SRL” Via Valignani, 55-59 65126 PESCARA;

3.   di dare atto che la Ditta affidataria sarà espressamente invitata a comunicare, entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione, il numero di c/c bancario o postale dedicato, anche in via non esclusiva, alla presente commessa con la indicazione dei soggetti abilitati ad operare su detto conto (Nome, Cognome e Codice Fiscale) giusta disposizione di cui all’art. 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136 ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari comunicando che, in carenza di tale comunicazione, non potrà provvedersi al pagamento della fattura, per cui l’ordine sarà da ritenersi nullo;

4.   di attestare che il mandato di pagamento disposto con il presente atto è riferito, in attuazione della D.G.R. 30 gennaio 2012, n. 52, alla spesa sanitaria corrente finanziata con risorse del Fondo Sanitario Regionale ed è a valere sul conto di tesoreria regionale sanità n. 188386;

5.   di pubblicare la presente Determinazione sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo);

6.   di trasmettere copia della presente determinazione al Servizio Ragioneria Generale, al Servizio Bilancio, al Servizio Programmazione economico-finanziaria e Controllo di gestione delle aziende sanitarie ed al Direttore Regionale della Direzione Politiche della Salute, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 10 maggio 2002, n. 7.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giovanni Farinella

Seguono Allegati

Allegati 1-2