La Struttura speciale di Supporto Stampa della Giunta Regionale chiede a questa Redazione di pubblicare il seguente avviso di rettifica:

Nell’avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale n. 46 del 15 Giugno 2012 (parte II) concernente: "Informazione e comunicazione pubblica. Autorizzazione a promuove ricerca di mercato per affidare la fornitura di servizi giornalistici sulle politiche pubbliche poste in essere dal Presidente e dall'Esecutivo regionale. Approvazione schema di convenzione" sono contenute alcune inesattezze.

Di seguito viene riportato il testo dell’AVVISO debitamente corretto.

Il dirigente

Dott. Giovanni Ruscitti


Giunta Regionale  Abruzzo

 

Struttura speciale di Supporto ‘Stampa’

Avviso

 

per l’affidamento incarico provvisorio ad un fornitore (società, cooperativa, impresa ecc.) di servizi giornalistici (fotografici, video ecc.) sulle  politiche pubbliche  poste in essere  della Giunta regionale.

La Struttura Speciale di Supporto ‘Stampa’ della Giunta regionale d'Abruzzo rende noto che, con deliberazione  n. 358 dell'11 giugno 2012, allo scopo di garantire la più ampia informazione e partecipazione alle attività poste in essere dall’Esecutivo regionale ma anche per esaltare la  trasparenza delle decisioni, in considerazione che le mutate esigenze dell’Organismo politico, impegnato in molteplici attività, anche legate a particolari situazioni emergenziali, impongono il superamento dei vincoli di orario e di presenza in ufficio del personale giornalistico e dei fotocineoperatori  in servizio presso la Struttura Stampa, ritiene opportuno individuare una organizzazione in grado di offrire il supporto tecnico professionale necessario di tre giornalisti, due dei quali svolgeranno la propria attività professionale nella sede di Pescara e uno in quella dell'Aquila.

 

Per l’attuazione e il rispetto dell’indirizzo sopra esplicitato il Servizio Stampa  ritiene di doversi avvalere della collaborazione di giornalisti abruzzesi disoccupati costituiti in apposita organizzazione (società, cooperativa, impresa, ecc.), dotata di una rete di collaboratori distribuita su tutto il territorio regionale.

A tal fine, la Giunta regionale, con la citata deliberazione, ha approvato uno schema di convenzione allo scopo di disciplinare tale servizio (vedi BURA Speciale n. 46 del 15 Giugno 2012  - parte II) che avrà durata per un periodo di mesi 6 (sei) a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione ad un canone complessivo di euro 34.000,00 comprensivo di IVA e di ogni altro onere, anche di natura assicurativa.

Alle Unità di personale giornalistico utilizzato dovrà essere corrisposto da parte della predetta organizzazione il trattamento economico spettante al personale  di cat ‘C’  del comparto EE.LL. (CCNL del personale delle Regioni e degli EE.LL.) cat ‘C/1’

I soggetti interessati ad ottenere l'incarico dovranno fornire:

1) una relazione sulle attività svolte nel corso dell'ultimo triennio dalla quale risultino analoghe esperienze alle dipendenze di enti pubblici;

2) un dettagliato elenco dei corrispondenti distribuiti sul territorio regionale;

3) l'elenco dei giornalisti-soci della propria organizzazione (cooperativa, società, impresa ecc.)

4) l' elenco dei contratti in essere e loro tipologie relativo all'ultimo triennio;

5) data di costituzione.

Inoltre, i soggetti interessati ad ottenere l'incarico dovranno inviare la propria domanda a mezzo raccomandata all’indirizzo Giunta regionale d’Abruzzo, Struttura Speciale di Supporto Stampa, Ufficio Informazione, viale Bovio, 425 – 65100  Pescara, entro il limite di 15 giorni a partire dalla data di pubblicazione di questo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

La domanda dovrà essere firmata dal legale rappresentante della società e dovrà contenere, in allegato, copia dello statuto e dell'atto di registrazione depositato.

L’aggiudicazione saa vantaggio dell’offerente che avrà formulato l’offerta più bassa a favore dell’Amministrazione. E’ motivo di esclusione l’offerta economicamente inferiore al costo complessivo annuo per un dipendente di Categoria ‘C/1’ del CCNL-Regioni-EE.LL.

                                                                                                            

FIRMATO

Il Responsabile del procedimento

dott.ssa Antonella Tollis