DIVISIONE INFRASTRUTTURE E
RETI
MACRO AREA TERRITORIALE CENTRO
SVILUPPO RETE LAZIO ABRUZZO E
MOLISE
L'ENEL Distribuzione S.p.A. – Divisione Infrastrutture e Reti, Macro Area Territoriale Centro- Sviluppo Rete Lazio Abruzzo e Molise, con sede in Roma, via della Bufalotta, 155, ai sensi dell'art. 3 della Legge Regionale 20-9-1988 n. 83 modificata ed integrata dalla L.R. 23.12.99 n. 132,
RENDE NOTO
che con domanda in data 23.05.2012 inoltrata all’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri - ha richiesto l'autorizzazione a costruire ed esercire la linea MT 20 kV in doppio cavo interrato che consentirà la fornitura di energia elettrica in media tensione al Borgo Termale in Comune di Rivisondoli, località “La Difesa”.
L’elettrodotto interessa il territorio del Comune di Rivisondoli in Provincia di L’Aquila.
Con la stessa domanda l'ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A. ha chiesto che tutte le opere vengano dichiarate di pubblica utilità, urgenti, indifferibili, ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale 20-9-1988 n. 83 modificata ed integrata dalla L.R. 23.12.99 n. 132 e dal DPR n. 327 del 08-06-2001 nonché di quanto ivi richiamato.
La costruzione dell’impianto è necessaria per far fronte alla crescente richiesta di energia elettrica nella zona interessata e migliorare il servizio di distribuzione.
Le caratteristiche principali dell’impianto sono le seguenti:
- corrente alternata trifase;
- tensione: 20 kV;
- frequenza: 50 Hz;
- conduttori:
cavo interrato MT in alluminio della sezione 3 x 185 mmq.
- lunghezza della linea:Km 0,300
Le domande con la descrizione particolareggiata del tracciato ed i documenti allegati, saranno depositati presso l’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri - Via G. Saragat 67100 L’Aquila , per trenta giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, a disposizione di chiunque intenda prenderne visione nelle ore di ufficio, la persona Responsabile del Procedimento è il geom. Giuseppe Giampietro.
Ai sensi dell'art. 5 della Legge Regionale 20 Settembre 1988 n. 83 e successive modificazioni, le opposizioni, le osservazioni o comunque le condizioni a cui dovessero essere eventualmente vincolate le autorizzazioni a costruire l’elettrodotto, dovranno essere presentate dagli aventi interesse all’Amministrazione Provinciale di L’Aquila – Settore Genio Civile Sicurezza ed Espropri, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Il presente avviso, corredato da un elaborato tecnico con indicati i tracciati degli elettrodotti, sarà pubblicato anche sull’Albo Pretorio dei Comune interessato, come prima specificato.
L’Aquila lì 23.05.2012
Referente PLA/AQ
Mauro Adeante