IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
determina
Per tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare atto che per consentire la realizzazione degli interventi di ampliamento dell’Interporto Chieti-Pescara ed opere esterne di collegamento alla viabilità principale, con determinazione dirigenziale n. 133/DE8 del 18/11/2010 si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 150.336,47 sui capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, con la seguente ripartizione:
• € 53.685,15 sul capitolo comunitario 12411/R/2010 - UPB 02.02.006;
• € 9.952,28 sul capitolo stato 12410/R/2010 - UPB 02.02.006;
• € 16.825,15 sul capitolo regione 12490/R/2010 - UPB 02.02.010;
• € 69.873,89 sul capitolo regione 12484/R/2010 - UPB 02.02.010;
giusta i relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn. 3863; 3864; 3865 e 3868, dell’01/12/2010 e che pertanto la somma di € 688,20 concernente le indennità di occupazione da corrispondere alle ditte catastale di cui alla determinazione DC17/24 del 30/08/2011 (ALL. “A”) e con la esclusione di quelle di cui alla nota prot. RA/39196 del 22/02/2012 (ALL. “B”), del Servizio Tecnico Regionale LL.PP., e come riportato nel presente provvedimento, trova capienza negli indicati capitoli, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità;
b) di liquidare ed erogare a favore di ciascuna ditta catastale, di cui alla determinazione DC17/24 del 30/08/2011 (ALL. “A”) e con la esclusione di quelle di cui alla nota prot. RA/39196 del 22/02/2012 (ALL. “B”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP., allegate alla presente, quali parti integranti e sostanziali, la somma di € 688,20, quale valore complessivo, somma delle singole quote di indennità di occupazione, per le aree immesse in possesso nei periodi evidenziati, a valere sugli assunti sopracitati impegni dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, secondo la seguente ripartizione:
Ditta Catastale – allegata determinazione DC17/24
del 30/08/2011 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/10 |
( 35,71 %) Capitolo 12411/R/10 |
( 57,67 %) Capitolo 12484/R/10 |
Totale indennità occupazione
non soggetta a ritenuta |
Totale indennità occupazione soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35
dpr 327/01 |
Blasioli
Pierino, nato a Manoppello il 13/11/52 (prop. 1/2) Di Biase Antonietta nata a Manoppello il 25/04/33 (prop. 1/2) |
€ 45,56 |
€ 245,76 |
€ 396,88 |
€ 523,95 |
€ 164,25 |
TOTALE |
€ 45,56 |
€ 245,76 |
€ 396,88 |
€ 523,95 |
€ 164,25 |
c) di dare atto che il presente pagamento in quanto corresponsione di indennità di occupazione per immissione in possesso, a seguito di attività di esproprio di aree destinate alla realizzazione delle di completamento dell’Interporto Chieti-Pescara, non è soggetto agli obblighi di tracciabilità finanziaria in quanto non rientrante tra i soggetti ”filiera delle imprese” previste dall’art. 1, co 3 della L. n. 136/2010, come interpretata dall’Autorità di vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modifiche e interpretazioni;
d) di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale ad emettere mandati di pagamento, a mezzo emissione di assegni circolari non trasferibili, in favore di ciascuna delle ditte catastali, di cui al prospetto riportato nel citato provvedimento DC17/24 del 30/08/2011 (ALL. “A”) e con esclusione di quelle di cui alla nota prot. RA/39196 del 22/02/2012 (ALL. “B”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP, che allegati alla presente determinazione ne formano parte integrante e sostanziale, per le motivazioni nello stesso riportate e con importi pari alla corrispondente somma delle colonna “Totale Indennità non soggetta a ritenuta” da corrispondere complessivamente alle ditte catastale riportate (importo complessivo € 523,95) e della colonna “Totale per Indennità soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 del DPR 327/01), per le ulteriori ditte catastali, tenuto conto che nei confronti di dette va operata la relativa ritenuta fiscale ai sensi dell’art. 35 del DPR 327/01 (importo complessivo € 164,25 al lordo ritenuta fiscale), dal che l’erogazione complessiva di € 688,20, in esecuzione al disposto dell’art. 50 del DPR n. 327/2001, come da sottostante prospetto:
Ditta
Catastale – allegata determinazione DC17/24 del 30/08/2011 |
(6,62%) Cap.
12410/R/10 |
(35,71 %) Capitolo 12411/R/10 |
(57,67%) Capitolo 12411/R/10 |
Totale
Indennità non soggetta a ritenuta |
Totale
Indennità soggetta a ritenuta ex art. 35 DPR 327/01 |
Periodo
occupazione dal … al…. |
Blasioli
Pierino, nato a Manoppello il 13/11/52 (prop. 1/2) Di
Biase Antonietta nata a
Manoppello il 25/04/33 (prop. 1/2) |
€ 22,78 € 22,78 |
€ 122,88 € 122,88 |
€ 198,44 € 198,44 |
523,95 |
164,25 |
17/03/09 21/10/09 |
TOTALE |
€ 45,56 |
€ 245,76 |
€ 396,88 |
€ 523,95 |
€ 164,25 |
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a) di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:
- che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data 30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”
- e che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;
b) di esprimere di aver accertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;
c) di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati, al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sulle risorse DocUP Abruzzo 2000-2006 nonché copia delle quietanze di incasso/ricevuta degli assegni, e/o bonifici, per ciascuna ditta catastale, ai fini di contabilità finale delle somme dovute e conferite a ciascuna ditta catastale avente diritto, a saldo di quanto stabilito;
d) di rinviare a successivo provvedimento le disposizioni concernenti l’assegnazione della somma di € 52,80 agli aventi diritto di cui alla nota prot. RA/39196 del 22/02/2012 del Servizio Tecnico Regionale LL.PP. (All.B);
e) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
• al Servizio Ragioneria Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;
• Al Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP. della Direzione LL.PP.;
• alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
• al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
il Dirigente del servizio