il dirigente del servizio
Visti
- il Regolamento (CE) 5 luglio 2006, n. 1081/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, relativo al Fondo sociale europeo e recante abrogazione del regolamento (CE) n. 1784/1999;
- il Regolamento (CE) 11 luglio 2006, n. 1083/2006 del Consiglio, recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione e che abroga il regolamento (CE) n. 1260/1999;
- il Regolamento (CE) 8 dicembre 2006, n. 1828/2006 della Commissione che stabilisce modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione e del Regolamento (CE) n. 1080/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale;
- il Regolamento (CE) 21 dicembre 2006 n. 1989/2006 del Consiglio che modifica l’allegato III del regolamento (CE) n. 1083/2006, recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione e che abroga il regolamento (CE) n. 1260/1999;
- il Regolamento (CE) 18-12-2008, n. 1341/2008 del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1083/2006 sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione per quanto concerne alcuni progetti generatori di entrate;
- il Regolamento (CE) 19-01-2009, n. 85/2009 del Consiglio, che modifica il Regolamento (CE) n. 1083/2006 sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione per quanto riguarda alcune disposizioni relative alla gestione finanziaria;
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- il Regolamento (CE) n. 1422/2007 della Commissione europea del 4 dicembre 2007, che modifica le direttive del Parlamento europeo e del Consiglio 2004/17/CE e 2004/18/CE riguardo alle soglie di applicazione in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti;
- il Regolamento (CE) n. 396/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 6-05-2009, che modifica il Regolamento (CE) 8 dicembre 2006, n. 1828/2006 della Commissione che stabilisce modalità di applicazione del Regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione e del Regolamento (CE) n. 1080/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale;
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- il Quadro Strategico Nazionale 2007-2013, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C(2007) 3329 del 13-VII-2007;
- il Programma Operativo FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione” (C.R.O.), approvato dalla Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 dell’8/11/2007;
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- il Decreto legislativo 12-04-2006, n. 163 e successive modificazioni ed integrazioni;
Richiamate
- la Determinazione Dirigenziale nr 38/DL22 del 30.05.2011 avente come oggetto “Gara a procedura aperta ai sensi dell’ art. 55 del D.Lgs. 163/06 per l’affidamento del servizio di “Accompagnamento all’ inserimento socio-lavorativo dei soggetti autistici” Progetto Speciale Multiasse “Azioni Integrate per l’Accompagnamento all’Inserimento dei Soggetti Autistici” - PO FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo CRO - Asse 3. Inclusione Sociale, -Asse 5. Interregionalità- Transazionalità. Piano Operativo 2009-2010-2011. Indizione procedura gara - approvazione Schema di Capitolato d’oneri e Bando di gara. Liquidazione e pagamento per la pubblicazione sul G.U.R.I.. Impegno risorse per pubblicizzazione gara - CIG Z860032F97- CUP C99E11000730007 – C99E11000740007”.
- la Determinazione dirigenziale n. 41/DL22 del 10-06-2011 recante: “Determinazione dirigenziale del 30.05.2011 nr. 38/DL22 Errata corrige importo base d’asta”;
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Precisato che, entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte, fissata al 06-08-2011, sono pervenute a questa Direzione regionale numero 4 (quattro) istanze di partecipazione, giusta trasmissione con nota prot. n. RA/172917/DL22a del 28-08-2011;
Tenuto conto che con Determinazione Dirigenziale n. 102/DL22 del 27-10-2011 è stata impegnata la somma di € 900.000,00 così ripartita:
ASSE |
Categoria di spesa |
Capitolo 52002 FSE (40,35%) imp. nr. 3180 |
Capitolo 52003 FdR (59,65%) imp. nr. 3181 |
Totale |
Asse n. 3 Inclusione sociale |
71 |
€ 322.800,00 |
€
477.200,00 |
€ 800.000,00 |
ASSE |
Categoria di spesa |
Capitolo52002 FSE (40,35%) imp. nr. 3182 |
Capitolo52003 FdR (59,65%) imp. nr. 3183 |
Totale |
Asse n.5 Interregionalità Trasnazionalità |
81 |
€
40.350,00 |
€ 59.650,00 |
€ 100.000,00 |
Visti
- Il
verbale del 27-03-2012 della Commissione giudicatrice ( Allegato “A”) con il
quale si procede all’aggiudicazione provvisoria della gara di che trattasi alla
R.T.I. costituita dalla Fondazione Il Cireneo onlus per l’autismo (mandatario),
l’ Associazione “Focolare Maria Regina onlus” (mandante) e
- la nota prot. n. RA/70377/DL del 27-03-2012 con la quale il Presidente della Commissione rimette al Responsabile del procedimento, le offerte presentate e gli atti di gara;
Preso atto previa verifica della correttezza formale e sostanziale delle procedure di gara, delle risultanze della valutazione della nominata Commissione e di quanto stabilito dalla stessa nel verbale del 27.03.2012;
Considerato che, alla spesa complessiva, necessaria per la copertura finanziaria della gara, pari ad € 735.000,00 al netto di IVA, risultante dall’offerta economica dell’aggiudicataria dell’appalto, come da verbale del 27-03-2012, si farà fronte con gli impegni già assunti con la citata D.D. n. 102/DL22 del 27-10-2011;
Ritenuto pertanto, necessario procedere
all’aggiudicazione definitiva al costituendo R.T.I. di cui è mandataria
Tutto ciò premesso,
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:
1) Di prendere atto, previa verifica della correttezza formale e sostanziale delle procedure di gara, delle risultanze della valutazione della nominata Commissione e di quanto stabilito dalla stessa nel verbale del 27-03-2012.
2) Di
aggiudicare definitivamente al costituendo R.T.I. Fondazione Il Cireneo onlus
per l’ auitismo (mandatario) con sede legale in Vasto, via Marco Polo, 61/6,
Codice fiscale 92020790694 e partita IVA 02173310695 – l’ Associazione
“Focolare Maria Regina onlus” e
3) Di dare atto che alla spesa complessiva, necessaria per la copertura finanziaria della gara, pari ad € 889.350,00, di cui € 735.000,00 di importo di aggiudicazione della gara ed € 154.350,00 di IVA al 21%, risultante dall’offerta economica dell’aggiudicataria dell’appalto, come da verbale del 27-03-2012 ( Allegato “A”), si farà fronte a valere sugli impegni già assunti con la citata D.D. n. 102/DL22 del 27-10-2011 come, di seguito, specificato:
ASSE |
Categoria di spesa |
Capitolo 52002 FSE (40,35%) imp. nr. 3180 |
Capitolo 52003 FdR (59,65%) imp. nr. 3181 |
Totale |
Asse n. 3 Inclusione sociale |
71 |
€ 318.502,70 |
€ 470847.30 |
€ 789.350,00 |
ASSE |
Categoria di spesa |
Capitolo52002 FSE (40,35%) imp. nr. 3182 |
Capitolo52003 FdR (59,65%) imp. nr. 3183 |
Totale |
Asse n.5 Interregionalità Trasnazionalità |
81 |
€ 40.350,00 |
€ 59.650,00 |
€ 100.000,00 |
4) Di subordinare la stipula del contratto all’accertamento, a cura della Stazione appaltante, del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di legge per l’affidamento di contratti pubblici
5) Di dare atto che la somma necessaria per la realizzazione del servizio di che trattasi sarà erogata così come specificato all’art.9 “Modalità di fatturazione e pagamento” del Disciplinare della gara di che trattasi.
6) Di comunicare , ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006, l’avvenuta aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario.
7) Di dare mandato al Responsabile Unico del procedimento -Ufficio Programmazione, integrazione e innovazione delle politiche sociali. Elaborazione Piano Sociale Regionale- di procedere alle richiamate comunicazioni.
8) Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento, per estratto e privo degli allegati, nel B.U.R.A.T. e nel sito www.regione.abruzzo.it/fil
9) Di
trasmettere copia della presente
Determinazione alla Direzione Politiche
Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, ai sensi del
comma 10 dell’art. 16 della Legge Regionale
nr. 7/2002 e alla Segreteria del Componente
Per il Dirigente del Servizio
Vacante
Il Direttore Regionale
Dott. Germano De Sanctis
Segue allegato