giunta regionale

Omissis

la giunta regionale

Vista la Legge regionale 29 luglio 2011 n. 23 “Riordino delle Funzioni in Materia di Aree Produttive”, pubblicata nel BURA Ordinario n. 49 del 12.8.2011.

Richiamato l’art. 1, punto n. 11 della suddetta Legge regionale 29 luglio 2011 n. 23, che detta le seguenti disposizioni:

-    “la Giunta regionale, entro centoventi giorni dall’entrata in vigore della presente legge, approva il Disciplinare e lo invia per il parere alla Commissione consiliare competente che si esprime entro il termine di 15 giorni. Il Disciplinare contiene le modalità di costituzione, le funzioni, le attività e l’organizzazione. Il Disciplinare definisce altresì le caratteristiche generali delle aree individuando, in particolare, i servizi e le infrastrutture minime di cui devono essere dotate e le condizioni di utilizzo delle infrastrutture e dei servizi da parte delle imprese che si insediano, comprese le procedure di attivazione e gestione”.

Ritenuto, alla luce delle disposizioni sopra richiamate, al fine di consentire che la riforma dettata con la L.R. 29 luglio 2011, n. 23 possa trovare piena applicazione, come da previsione normativa, dover procedere a dettare le disposizioni contenenti criteri e modalità di cui all'art. 1, punto 11 citato.

Atteso, pertanto, dover adottare, con il presente atto, ai sensi del richiamato art. 1, punto 11 della legge regionale, il Disciplinare di cui alla stessa legge regionale.

Ritenuto, dunque, necessario sottoporre all’attenzione e all’esame della Giunta Regionale il testo del Disciplinare contenente le modalità di costituzione, le funzioni, le attività e l’organizzazione dell’ARAP, parte integrante e sostanziale del presente atto (allegato “A”) per l’approvazione e l’inoltro alla Commissione consiliare competente.

Visto l’allegato Disciplinare elaborato dagli Uffici della Direzione Sviluppo Economico secondo i criteri di cui L.R. 29 luglio 2011, n. 23.

Ritenuto di dover approvare il suddetto Disciplinare, allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale, redatto secondo i principi ispiratori della L.R. 29 luglio 2011, n. 23.

Dato atto che il Dirigente del Servizio Programmi Intersettoriali, Affari Giuridici e Legislativi Ricerca e Innovazione, apponendo la propria firma in calce al presente provvedimento, ha espresso per quanto di competenza parere favorevole in ordine a regolarità tecnico-amministrativa e legittimità del presente atto;

Ritenuto legittimo il presente provvedimento.

Sentito il Relatore.

Ad unanimità di voti espressi nelle forme di legge,

DELIBERA

per le motivazioni esposte in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte,

1)   di approvare l’allegato Disciplinare di cui al punto n. 11 della L.R. n. 23/2011, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, contenente le modalità di costituzione, le funzioni, le attività e l’organizzazione dell’ARAP.

2)   ai sensi dell’art. 1, punto 11 della L.R. n. 23/2011, di trasmettere alla Commissione consiliare competente, per gli adempimenti di competenza, la presente deliberazione unitamente all’allegato Disciplinare.

3)   di disporre la pubblicazione della presente deliberazione sul sito della Regione Abruzzo www.regione.abruzzo.it e sul B.U.R.A.

Segue Allegato