Il Dirigente del Settore VIII della Provincia di Pescara

Vista la domanda, pervenuta in data 10/07/2009 (acquisita al Protocollo Generale con n°68348 del 10/07/2009) da parte della Ditta AZIENDA AGRICOLA BERNERDI - P.IVA 01364840684 - Sede Legale ubicata in Via Nicola Fabrizi n°215 del comune di PESCARA, rappresentata dal Dott. Marcello Minicucci, in qualità di proprietario della stessa, corredata di progetto a firma del Dott. Geol. Antonietta Salvatore e del Dott. Geol. David Cecamore, tendente ad ottenere la concessione per derivare acqua pubblica sotterranea tramite prelievo da n°1 pozzo ubicato in località Riparo del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE), nella misura di moduli massimi 0,015 (pari a 1,50 l/s) e moduli medi 0,00095 (pari a 0,095 l/s), per uso irriguo/agricolo, senza restituzione delle acque;

Preso atto del parere favorevole espresso dall’Autorità dei Bacini di Rilievo Regionale dell’Abruzzo e del Bacino Interregionale del Fiume Sangro, con nota Prot. n°RA/174577 del 17/09/2010;

Preso atto:

-    che con nota Prot. n°108202 del 29/03/2011, spedita in data 31/03/2011, questo Servizio Provinciale ha invitato l’Autorità Concedente Regionale a comunicare il proprio parere ai sensi dell’art. 13, comma 3, lettera b) del Regolamento;

-    che da parte della medesima Autorità Concedente Regionale non è tutt’oggi intervenuta una pronunzia e che pertanto il parere si intende espresso in senso favorevole, giusto il citato art. 13 del Regolamento.

Visto l’art. 14 del Regolamento Regionale n°3 del 13/08/2007;

ORDINA

che la domanda pervenuta in data 10/07/2009 (acquisita al Protocollo Generale con n°68348 del 10/07/2009) da parte della Ditta AZIENDA AGRICOLA BERNERDI - P.IVA 01364840684 - Sede Legale ubicata in Via Nicola Fabrizi n°215 del comune di PESCARA, rappresentata dal Dott. Marcello Minicucci, in qualità di proprietario della stessa, sia depositata, unitamente agli atti di progetto, presso il Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara, sito in Via Catullo n°2 del comune di Pescara, per la durata di giorni trenta consecutivi, a decorrere dal 19/03/2012, a disposizione di chiunque intenda prenderne visione dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nei giorni dal lunedì al venerdì.

Copia della presente Ordinanza sarà affissa per trenta giorni consecutivi, a decorrere dalla suddetta data, all’Albo Pretorio del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE).

Inoltre la medesima ordinanza sarà pubblicata sul B.U.R.A..

Ai fini dell’ammissione in concorrenzialità di altre domande tecnicamente incompatibili con quella in pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle acquisite agli atti del Servizio Procedente entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul B.U.R.A..

Le osservazioni e le opposizioni al rilascio della concessione, da parte di titolari di interessi pubblici o privati nonché di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati cui possa derivare un pregiudizio, devono pervenire in forma scritta al Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’ordinanza di istruttoria sul B.U.R.A., ovvero entro il termine di trenta giorni decorrente dalla scadenza della data di pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo Pretorio del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, qualora più favorevole all’istante.

Copia della presente ordinanza sarà comunicata:

-    al Comando Militare Esercito “Abruzzo”:

-    alla Giunta Regionale d’Abruzzo – Direzione Regionale preposta alla gestione e tutela della risorsa acqua;

-    all’Autorità dei Bacini di Rilievo Regionale dell’Abruzzo e del Bacino Interregionale del Fiume Sangro;

-    al Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore;

-    alla Ditta Azienda Agricola BERNARDI.

La conferenza di servizi, di cui all’art. 19 del Regolamento n°3/Reg. del 13/08/2007, ed alla quale potrà intervenire chiunque ne abbia interesse, è fissata per il giorno Lunedì 07/05/2012, alle ore 09:30 presso la Sede del Servizio Genio Civile della Provincia di Pescara, sita in Via Catullo n°2 del Comune di Pescara.

Il procedimento si concluderà entro il termine di cui all’art. 43, comma 2, del Regolamento, con provvedimento espresso a cura del Dirigente del Settore VIII della Provincia di Pescara. Nel caso di mancata conclusione del procedimento nei termini previsti, il richiedente potrà ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale competente ai sensi dell’art. 2, comma 4 bis, della Legge n°241/1990 e s.m.i..

Detta pubblicazione, ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell’art. 8 della Legge n°241/1990 costituisce comunicazione di avvio del procedimento di rilascio della concessione in oggetto.

Ai sensi dell’art. 5 della Legge 07/08/1990, n°241 e s.m.i. e dell’art. 12, comma 1, del Decreto Reg. n°3/2007, il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Antonio D’Angelo. Eventuali informazioni o delucidazioni sull’istruttoria della domanda possono essere richiesti direttamente al Responsabile del Procedimento, anche a mezzo dell’utenza telefonica n°085/4513180, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, durante l’orario di lavoro.

Pescara, 05.03.2012

Il Dirigente del Settore VIII della Provincia di Pescara

Dott.ssa Nicoletta Bucco