Il direttore regionale

Vista la D.G.R. n° 457 dell’8.6.2001 “Disciplina sulla mobilità del Personale” che nell’ambito della procedura di mobilità interna alla lettera B1 prevede che il Direttore delle Risorse Umane renda noti i posti vacanti da poter utilizzare per eventuale mobilità dei dipendenti tra sedi diverse a seguito di graduatoria;

Visto l’avviso di mobilità, indetto su richiesta del Direttore della Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali”, per il trasferimento del personale regionale presso la stessa Direzione a seguito di graduatoria, nel testo allegato quale parte integrante e sostanziale alla presente Determinazione, nel quale vengono individuati i posti vacanti, con l’indicazione della categoria giuridica e del profilo professionale, relativi alla programmazione del personale - anno 2009;

Ritenuto necessario adottare e pubblicizzare il suddetto avviso di mobilità;

Visti gli artt. 23 e 35 della L.R. 77/99 e s.m.i.;

DETERMINA

per i motivi suesposti:

-    di approvare, nel testo allegato come parte integrante alla presente determinazione, l’avviso di mobilità per il trasferimento dei dipendenti regionali presso la Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, a seguito di graduatoria;

-    l’allegato avviso di mobilità sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito della Regione Abruzzo – area Intranet.

Il direttore regionale

Dott. Claudio Di Giampietro

Segue Allegato


Allegato come parte integrante alla Determinazione

    Direttoriale  n.  DD/15         del   31.01.2011         

 

 

REGIONE ABRUZZO

DIREZIONE RISORSE UMANE E STRUMENTALI

SERVIZIO GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: SELEZIONE, FORMAZIONE, VALUTAZIONE

 

 

Mobilità interna volontaria del personale regionale presso la Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali” a seguito di graduatoria - D.G.R. n. 457 dell’8/06/2001.

 

Art. 1

Avviso di mobilità

A seguito di richiesta di personale del Direttore della Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali” è indetto un avviso di mobilità interna, ai sensi della lettera B dei Criteri e Modalità di attuazione della mobilità del personale, approvati con D.G.R. 457/2001, per il trasferimento dei dipendenti della Giunta Regionale presso la Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali ”, a seguito di graduatoria per la copertura dei posti vacanti nella suddetta Direzione:

 

 

 

 

Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali”

Categoria

Profilo Professionale

Numero dei posti vacanti

Sede

B 1

Collaboratore

1

PESCARA

D 1

Specialista Amministrativo

6

PESCARA

 

Art. 2

Presentazione delle domande

I dipendenti regionali interessati, appartenenti alla categoria giuridica e profilo professionale indicato, potranno far pervenire la domanda sull’apposito Modello B reperibile sul sito INTERNET all’indirizzo www.regione.abruzzo.it/personale  alla voce “mobilità”.

 

Art. 3

Modalità di partecipazione e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione all’avviso, indirizzata alla Giunta Regionale – Servizio Gestione delle Risorse Umane: Selezione, Formazione, Valutazione – Ufficio Sviluppo Organizzativo e Mobilità – Via Leonardo da Vinci n° 6 – 67100 L’Aquila e sottoscritta dall’interessato dovrà essere presentata entro il 30° giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso di mobilità sul B.U.R.A..

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di mobilità volontaria hanno valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà e sono soggette alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n° 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

I dati personali indicati dal dipendente saranno trattati, ai sensi dell’art. 10 della legge 31 dicembre 1996, n. 675, per le finalità della procedura selettiva.

 

Art. 4

Esame delle domande

Il Servizio Gestione delle Risorse Umane: Selezione, Formazione, Valutazione procederà all’esame delle domande pervenute verificandone la conformità ai requisiti richiesti e procederà, in presenza di più domande per lo stesso posto, a stilare una graduatoria sulla base dei criteri, di cui al punto B1 del regolamento approvato con D.G.R. n. 457/2001, di seguito elencati ed indicati sull’allegato “Modello B”:

a)              Servizio prestato nella stessa categoria (ex qualifica): punti 2,0 per anno (0,17 per mese o frazione superiore a 15 gg.)

b)              Per ogni anno di effettivo servizio prestato alle dipendenze della Regione Abruzzo: punti 1 

(il servizio prestato per frazioni superiori ai sei mesi è considerato equivalente ad un anno)

c)              Figli a carico, anche adottivo, minore o maggiorenne inabile a proficuo lavoro ed a carico: punti 2 per ciascun figlio

d)              Dipendente in condizioni di unico genitore nell’ambito del proprio nucleo familiare con figli a carico: punti 6

e)              Dipendente che debba assistere un componente del proprio nucleo familiare (e che non rientri fra i soggetti aventi diritto alla tutela di cui alla Legge 104/1992): punti 4

f)                Dipendente che si trovi in particolari condizioni di salute di cui all’art. 10 C.C.N.L., debitamente documentate: punti 4

g)              Avvicinamento al domicilio del dipendente:

Punti 0,1 per Km (calcolati sulla differenza tra il domicilio, il vecchio ed il nuovo posto di lavoro)

 

Art. 5

Copertura dei posti

Appena compilata la graduatoria di cui al precedente art. 4, se necessaria, il Servizio Gestione delle Risorse Umane: Selezione, Formazione, Valutazione provvederà ad inoltrarla alla Direzione Regionale “Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali”. Il Direttore della suddetta Struttura può avanzare richiesta alla Direzione Risorse Umane e Strumentali che provvederà ad attivare la procedura di mobilità nel rispetto della graduatoria e di quanto stabilito al richiamato art. 4.

I Direttori delle Direzioni di provenienza dei dipendenti prescelti per la mobilità devono esprimersi entro il termine tassativo di 15 gg. dalla data di richiesta di parere. In caso di mancato riscontro nel termine suddetto il parere si considera positivo.

In caso di parere negativo la pratica verrà archiviata.

Art. 6

Disposizioni finali

Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia al vigente Atto di Organizzazione disciplinante la mobilità del personale approvato con D.G.R. n° 457 dell’8.6.2001, consultabile sul sito www.regione.abruzzo.it/personale  alla voce “mobilità”.

La partecipazione alla procedura di mobilità comporta l’accettazione delle norme stabilite nell’avviso stesso.

Il presente avviso verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sarà disponibile nell’area INTRANET del personale regionale.

Ai sensi della Legge 241/1990 il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Gestione delle Risorse Umane: Selezione, Formazione, Valutazione.

 

Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0862/363576 – 363577.

 

 

 

IL DIRETTORE REGIONALE

(Dott. Claudio DI GIAMPIETRO)