AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Impianto di recupero rifiuti non pericolosi ubicato presso il centro di produzione di calcestruzzo preconfezionato - Iscrizione RIP n. 25/1999

PROPONENTE

SMI Srl avente sede legale in via A. Bafile, 14 del Comune di Vasto (CH), tel. 0873 361830, Fax 0873 363287, e-mail: smi@marrollo.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’impianto in argomento si configura come fattispecie indicata nel Decreto Legislativo 16 gennaio 2008 n. 4 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 recante norme in materia ambientale”, all’Allegato IV, punto 7, lettera z.b), ovvero “Impianti di smaltimento e recupero rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del D.L.vo 3 aprile 2006 n. 152”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Contrada Crivella 1, 66020 - POLLUTRI (CH)

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L’esistente impianto di recupero inerti, in esercizio conformemente a quanto indicato dal D.M. 5 Febbraio 1998 e s.m.i., è costituito da un’unità trasportabile di frantumazione (fresa trituratrice) dotata di tramogge di carico e scarico materiali e deferrizzatore a nastro. A servizio del complesso impiantistico è presente la palazzina uffici, un’officina meccanica, una pesa, la recinzione perimetrale dell’aree le aree di manovra e parcheggio.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Società Meridionale Inerti S.M.I. s.r.l.

Via Andrea Bafile n. 14

66054 Vasto CH

AMMINISTRATORE UNICO

Calogero Marrollo