CAPRIONI GIUSEPPE & C. snc

Via Palmiro Togliatti n. 1 – Bellante (TE)
Tel e fax 0861.610198

 

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

 

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

 

OGGETTO

Adeguamento di un centro di recupero rifiuti speciali non pericolosi.

 

PROPONENTE

Caprioni Giuseppe & C. snc, Via Palmiro Togliatti n. 1 – Bellante (TE), Tel e fax 0861.610198, e-mail: caprionisnc@libero.it

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs n.4/2008, Parte Quarta, Allegato IV, par. 7, punto z.b. “impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della Parte Quarta del D.Lgs 152/2006”.

 

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

L’impianto è ubicato nel comune di Bellante (TE), Zona Ind.le Bellante Stazione.

 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’impianto in oggetto sarà utilizzato per attività di stoccaggio temporaneo e trattamento rifiuti non pericolosi quali laterizi, conglomerati in c.a. e bituminosi, rifiuti in cls, di rocce da cave, da demolizione e da scarifica manto stradale e calchi in gesso esausi. La superficie complessiva è di 3.700 m2 circa; non sono presenti superfici coperte. L’area è delimitata da rete metallica poggiante su muretto in cemento armato.

 

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

Il legale rappresentante

Giuseppe Caprioni