IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. DI PRENDERE ATTO, previa verifica della correttezza formale e sostanziale delle procedure di gara, delle risultanze della valutazione della Commissione giudicatrice, di cui alla citata determinazione DL/125/2010, riportate nei verbali di gara dell’11.01.2011, del 19.01.2011, del 01.03.2011, del 31.03.2011, del 06.04.2011, del 08 e 13.04.2011, del 17.05.2011, del 01.06.2011, del 08-13-15.07.2011 e 2-4.08.2011, del 06.09.2011 e del 21.10.2011, allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B”, “C”, “D”, “E”, “F”, “G”, “H”, “I”, “L”, “M”.
2. DI AGGIUDICARE DEFINITIVAMENTE al costituendo RTI EUROBIC Abruzzo e Molise S.p.A. (Mandataria con sede legale in RTI EUROBIC Abruzzo e Molise S.p.A. (Mandataria con sede legale in Pescara, Corso Umberto I nr. 83 – codice fiscale e partita IVA 01579040690) – IZI SPA, SOC. CONSORTILE TERRE PESCARESI, C.N.A. ABRUZZO, PARTNER SRL, CARSA SPA (Mandanti), classificatosi al 1° posto con punti 96,66 l’affidamento del servizio di promozione e diffusione di Reti di Imprese finalizzate alla implementazione dei processi di internazionalizzazione e di apertura ai mercati nazionali e locali per le PMI abruzzesi.
3. DI DARE ATTO che alla spesa complessiva, necessaria per la copertura finanziaria della gara di € 580.717,20 (IVA inclusa), risultante dall’offerta economica dell’aggiudicataria dell’appalto (cfr. verbale del 06.09.2011, All. “L”), da erogarsi per un periodo di 18 mesi a partire dalla data di stipulazione del contratto, si farà fronte, a valere sugli impegni già assunti con la citata D.D. 28-09-2010, nr. 43/DL22b, previa riparametrazione degli importi, come di seguito specificato:
U.P.B. 11.02.004 – SIOPE
2.03.02.2323 |
|||
Categoria spesa |
Importo |
Cap. 52002 F.S.E. (40,35%) |
Cap.52003 FdR (59,65%) |
n. 62 |
€ 268.000,99 |
Imp. 3081 € 108.138,40 |
Imp. 3082 € 159.862,59 |
n. 64 |
€ 268.000,99 |
Imp. 3081 € 108.138,40 |
Imp. 3082 € 159.862,59 |
n. 80 |
€ 44.715,22 |
Imp. 3081 €18.042,59 |
Imp. 3082 € 26.672,63 |
Totale |
€ 580.717,20 |
€ 234.319,39 |
€ 346.397,81 |
4. DI DARE ATTO CHE, conseguentemente, rispetto alle risorse impegnate a copertura dell’importo posto a base d’asta, pari ad € 650.000,00 (IVA inclusa), residuano risorse pari ad € 69.282,80 (IVA inclusa), e precisamente € 31.999,01 sulla categoria di spesa nr. 62, € 31.999,01 sulla categoria di spesa nr. 64 ed € 5.284,78 sulla categoria di spesa nr. 80.
5. DI RINVIARE a successivo e separato atto il disimpegno delle suddette somme residue.
6. DI SUBORDINARE la stipula del contratto all’accertamento, a cura della Stazione appaltante, del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di legge necessari per l’affidamento di contratti pubblici.
7. DI DARE ATTO che la somma necessaria alla realizzazione del servizio di che trattasi sarà erogata così come specificato all’art. 17 “Modalità di fatturazione e pagamento” del Capitolato d’oneri e Disciplinare della gara di che trattasi.
8. DI COMUNICARE, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006, l’avvenuta aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario, al concorrente che segue nella graduatoria, a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara, nonché a coloro la cui offerta è stata esclusa.
9. DI DARE MANDATO al Responsabile unico del procedimento - Ufficio Programmazione e innovazione delle politiche formative. Trasnazionalità, governance e partenariato, di procedere alle richiamate comunicazioni.
10. DI DISPORRE la pubblicazione del presente provvedimento, per estratto e privo degli allegati, nel B.U.R.A.T. e nel sito www.regione.abruzzo.it.
11. DI TRASMETTERE, il presente provvedimento:
a) al Componente la Giunta preposto alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
b) alla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
c) al Dirigente del Servizio Gestione e Monitoraggio delle politiche attive del lavoro e formative - DL 25.
Per il Dirigente del Servizio
vacante
Il Direttore Regionale
Dott. Germano De Sanctis