IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visti

-    il Programma Operativo FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione”, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C (2007) 5495 del 08.11.2007;

-    la D.G.R. 14-01-2008, nr. 16, concernente: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione”, approvato dalla Commissione Europea con decisione C(2007) 5495 dell’08.11.2007. Presa d’atto da parte della Giunta Regionale e comunicazione degli esiti del negoziato al Consiglio regionale”;

-    la D.G.R. 07-03 2011, n. 164,  concernente "PO FSE Abruzzo 2007- 2013 Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione 'Manuale delle Procedure dell'Autorità di Gestione": Modifiche e Integrazioni. Approvazione del testo coordinato";

-    la Determinazione 09-03-2011, nr. DL/15, concernente: “PO FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione" - Sistema di gestione e di controllo del programma operativo - "Linee guida per l'attuazione operativa degli interventi": modifiche ed integrazioni. Approvazione del testo coordinato” e ss.mm.ii.;

Richiamate

-    la D.G.R. 28-03-2011, nr. 222, concernente: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione” – Asse 2 “Occupabilità”. Progetti speciali “Fare Impresa” e “Autoimprenditorialità femminile innovativa”. Approvazione direttive per la presentazione delle istanze.”;

-    la Determinazione Direttoriale 01-09-2011, nr.65/DL, concernente: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione” – Asse 2 “Occupabilità”. Progetti speciali “Fare Impresa” e “Autoimprenditorialità femminile innovativa. Nomina nucleo di valutazione.”

-    la Determinazione Direttoriale 01-09-2011, nr.75/DL22, concernente: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione” – Asse 2 “Occupabilità”. Progetti speciali “Fare Impresa” e “Autoimprenditorialità femminile innovativa. Impegno di spesa.”;

Dato atto

-    che, ai sensi del paragrafo 2.1 del capitolo 2 delle citate Linee Guida, il Servizio DL 22 ha proceduto all’istruttoria di ricevibilità/ammissibilità delle n. 236 istanze pervenute, provvedendo alla redazione del relativo verbale ed alla compilazione degli elenchi delle istanze ammesse alla valutazione di merito e di quelle escluse;

-    che con nota del 01/09/2011 prot. n. RA/179007/DL22/int., il predetto verbale, unitamente agli allegati, è stato trasmesso al Nucleo competente alla valutazione di merito;

-    che con nota del 10/11/2011 prot. n. RA 230672/DL23/int., il Nucleo di valutazione ha trasmesso al competente Servizio DL22 il verbale di inizio e conclusione lavori, con allegata la graduatoria di merito, compilata sulla base del punteggio attribuito a ciascun progetto (Allegato 1);

Preso atto e condivisa la valutazione di merito operata dal competente Nucleo, unitamente alla relativa graduatoria, Allegato 1 al verbale di inizio e conclusione lavori;

Visti

-    l’Allegato “A”, parte integrante e sostanziale del presente atto, inerente la graduatoria delle istanze ammissibili, finanziabili e non finanziabili, afferenti il Progetto speciale “Fare Impresa”, compilata sulla base dei punteggi attribuiti in esito alla valutazione di merito e del criterio di precedenza di cui all’art. 8, co. 1, dell’Avviso in oggetto;

-    l’Allegato “B”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, inerente la graduatoria delle istanze ammissibili, finanziabili e non finanziabili, afferenti il Progetto speciale e “Autoimprenditorialità femminile innovativa” compilata sulla base dei punteggi attribuiti in esito alla valutazione di merito e del criterio di precedenza di cui all’art. 8, co. 1, dell’Avviso in oggetto;

-    l’Allegato “C”, parte integrante e sostanziale del presente atto, denominato “Progetto speciale Fare Impresa – Istanze non ammesse alla valutazione di merito”;

-    l’Allegato “D”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, denominato “Progetto speciale Autoimprenditorialità femminile innovativa – Istanze non ammesse alla valutazione di merito”;

Tutto ciò premesso

DETERMINA

per le motivazioni di cui in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:

1)   Di approvare:

-    l’Allegato “A”, parte integrante e sostanziale del presente atto, inerente la graduatoria delle istanze ammissibili, finanziabili e non finanziabili, afferenti il Progetto speciale “Fare Impresa”, compilata sulla base dei punteggi attribuiti in esito alla valutazione di merito e del criterio di precedenza di cui all’art. 8, co. 1, dell’Avviso in oggetto;

-    l’Allegato “B”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, inerente la graduatoria delle istanze ammissibili, finanziabili e non finanziabili, afferenti il Progetto speciale e “Autoimprenditorialità femminile innovativa” compilata sulla base dei punteggi attribuiti in esito alla valutazione di merito e del criterio di precedenza di cui all’art. 8, co. 1, dell’Avviso in oggetto;

-    l’Allegato “C”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, denominato “Progetto speciale Fare Impresa – Istanze non ammesse alla valutazione di merito”;

-    l’Allegato “D”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, denominato “Progetto speciale Autoimprenditorialità femminile innovativa – Istanze non ammesse alla valutazione di merito”;

2)   Di Rinviare a successivi provvedimenti la liquidazione e il pagamento delle somme spettanti agli aventi diritto.

3)   Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.A. e nel sito: www.regione.abruzzo.it/fil.

4)   Di trasmettere copia del presente provvedimento:

a)   al Componente la Giunta preposto alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;

b)  alla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;

c)   al Dirigente del Servizio Gestione e Monitoraggio delle politiche attive del lavoro e formative - DL 25, per i successivi provvedimenti di competenza.

Per il dirigente del servizio

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Germano De Sanctis

Seguono allegati


Allegati A-B-C-D (in PDF - 56 KB)