L'anno duemilaundici, il giorno ventinove del mese di settembre alle ore 17,30  e segg., in Avezzano, nella sala delle adunanze consiliari del Comune -dietro regolare avviso di convocazione del 22/09/2011 contenente anche l'elenco degli affari da trattare, notificato ai componenti del Consiglio in carica e pubblicato all'albo pretorio del Comune, nei termini di legge- si è riunito  in sessione straordinaria e in  prima convocazione il Consiglio Comunale .

Il Presidente del Consiglio - Sig. Cipolloni  Lino - riconosciuta legale l'adunanza per l'intervento di 23 su trentuno componenti del Consiglio Comunale, dichiara aperta la seduta, che è pubblica. Assiste il Segretario Generale Dott. Fraire Antonio.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Premesso che

-    con Del. di C.C. n. 30 del 08/04/2002 è stato adottato il Programma di Recupero Urbano in variante al vigente PRG in località San Rocco, comprendente due separati ambiti di intervento;

-    con deliberazione di C.C. n° 5 del 10/03/2004 è stato approvato il suddetto PRU introducendo, come da prescrizioni dell’Amministrazione provinciale la Tav. n. 4 Espilicativa nella quale si è specificata la delimitazione tra l’ambito di intervento del PRU e l’ambito adiacente demandata a progetto planivolumetrico attualmente in corso di attuazione;

-    in data  27/05/2006 – rep. 114237 – Notaio Ciancarelli di L’Aquila è stata stipulata tra Amministrazione Comunale, Soc. Panceri e Parrocchia di San Rocco, la convenzione per la realizzazione del suddetto programma di recupero Urbano;

-    con prot. 10275 del 19/03/08, successivamente a parere favorevole del Settore LL.PP. è stato rilasciato il Permesso di Costruire comprensivo sia degli interventi edilizi previsti nel programma che di tutte le opere di urbanizzazione da cedere all’ Amministrazione Comunale;

-    in data 29/12/2009 – prot. 44298/09-  la Soc. Panceri & C S.R.L. ha presentato una variante al suddetto programma in cui, ferma restando la organizzazione della viabilità già approvata, si propongono diverse tipologie edilizie e una diversa articolazione tra spazi pubblici e privati nel rispetto delle quantità complessive oggetto di cessione relative a viabilità, parcheggi e verde e delle quantità di uso pubblico destinate a parcheggio;

-    con Del. di C.C. n. 35 del 08.04.2010 è stata adottata la suddetta Variante al   Programma di Recupero Urbano in località San Rocco presentato dalla Soc. Panceri & C S.R.L; a seguito dell’adozione, la  suddetta variante, è stata trasmesso con nota del 26/05/2011  prot. 22694 all’ Amministrazione Provinciale per eventuali sue osservazioni ai sensi del 4° comma dell’art. 20 della L.R. 18/83 .e depositata presso la Segreteria Generale Comunale , a libera visione del pubblico a partire dal giorno 27 Maggio 2011 e per trenta giorni consecutivi

-    nei trenta giorni successivi al periodo di deposito, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 18/83 e s.m.i., qualunque soggetto interessato poteva  presentare osservazioni;

  Preso atto che durante tale periodo da parte di privati non è stata presentata alcuna osservazione e che  l’Amministrazione Provinciale ha trasmesso in merito  nota Prot. 35001/11 del 24/08/2011 con la quale si specifica che “ Nulla ha da osservare” sulla variante del PRU  adottata; 

Considerato che non è intervenuta pertanto alcuna variazione agli elaborati allegati alla delibera di adozione;

Ritenuto pertanto possibile procedere all’ approvazione della Variante al Piano preventivo;

Vista la L.R. n. 18/83

Viste le Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG

DELIBERA

1)   di approvare ai sensi dell’art. 20 della L.R. 18/83 e s.m.i., la  Variante al   Programma di Recupero Urbano in località San Rocco presentato dalla Soc. Panceri & C  S.R.L. costituita da quanto riportato negli elaborati allegati alla delibera di adozione  n. 35 del 08.04.2010, che si intendono quindi come elaborati approvati;    

2)   di prendere atto che le quantità di verde e parcheggio pubblici previsti nella variante per mq 2433,00 e di viabilità e marciapiedi per mq 2433,00, complessivamente superiori a quelle originariamente previste,  variano automaticamente le relative quantità come riportate agli artt. 7, 10 e 12 della  convenzione  già stipulata tra Soc. Panceri & C S.R.L,  Parrocchia di San Rocco e Amministrazione Comunale in data 27/05/2006 – rep. 114237 –,  e l’elenco di elaborati come riportati nella delibera di adozione della variante n. 35 del 08.04.2010 sostituiscono quelli riportati all’art. 1 della citata convenzione

3)   di confermare che, viste le previsioni planovolumetriche, i profili e le destinazioni specificatamente riportate negli elaborati e nella relazione relativamente agli edifici, sarà possibile, successivamente al rilascio del Permesso di Costruire in variante, per le opere di Urbanizzazione, presentare, per immobili privati ed aree private e di uso pubblico, la   Denuncia di inizio attività ai sensi dell’art. 22 comma 3 lett b) fermo restando che la eventuale DIA dovrà essere presentata contemporaneamente per tutti gli immobili con eventuale esclusione del solo edificio B.

4)   Di dare atto che la presente deliberazione non comporta impegno di spesa o diminuzione di entrate per cui, sulla relativa proposta, non è richiesto – ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.L.gvo. 18 Agosto 2000, n. 267, - il parere in ordine alla regolarità contabile.