La Società BUONEFRA S.r.l. dichiara che la pubblicazione avvenuta sul BURA Ordinario n. 60 del 05/10/2011 è da considerarsi come non avvenuta e pertanto si procede a nuova pubblicazione.

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione deposito a servizio della attività portuale per stoccaggio materiali inerti, sale, argille, coke di petrolio, carbone e prodotti siderurgici.

PROPONENTE

BUONEFRA S.r.l., Via del Porto, 66026 ORTONA (CH), tel. 0859066604, fax 0859067594, e-mail: info@buonefra.com

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Procedura di Verifica di Assoggettabilità alla V.I.A. ai sensi dell’art. 20, comma 1 del D.Lgs 152/06 e successive modifiche e integrazioni, in quanto l’impianto è  riconducibile alla seguente tipologia di progetti elencati nell’Allegato IV alla PARTE SECONDA del suddetto D.Lgs.:

-    punto 8, lettera g): “Stoccaggio di petrolio, prodotti petroliferi, petrolchimici e chimici pericolosi, ai sensi della legge 29 maggio 1974, n. 256, e successive modificazioni, con capacità complessiva superiore a 1.000 m3

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’intervento è localizzato nel Comune di Ortona (CH), all’interno del Porto di Ortona, in prossimità della Banchina di Riva Vecchia.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

La Società BUONEFRA S.r.l. opera dal 1974, unitamente ad altre Società consociate, nel settore dei servizi nell’ambito di attività marittime e portuali. Al fine di migliorare la gestione della propria attività la Società BUONEFRA S.r.l. intende realizzare un deposito di materiali inerti, sale, argille, coke di petrolio, carbone e prodotti siderurgici, per lo stoccaggio in prossimità della Banchina di Riva Vecchia delle merci movimentate nell’ambito della attività portuale.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

BUONEFRA S.r.l.
Via del Porto
66026 ORTONA (CH)

il presidente

Tommaso Nervegna