PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

 Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Progetto ABR/04 Potenziamento del sistema acquedottistico della Val Pescara mediante l’integrazione della rete potabile con rete duale recante acque a caratteristiche inferiori e sistema di telecontrollo. - Derivazione di una portata media di 500,00 l/s dalla vasca di carico della centrale ENEL di Chieti.

PROPONENTE

Ente d’Ambito Pescarese - Via Raiale 110 bis 65128 Pescara Tel 085/432571 fax 085/4325747

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

La derivazione di acque superficiali ed opere connesse che prevedano derivazioni superiori a 200 litri al secondo compare tra i progetti di infrastrutture elencati nell’Allegato IV alla Parte II del D.L.vo 152/06 e s.m.i. (punto 7, lettera d) per i quali, ai sensi dell’art. 20 del Decreto stesso, deve essere avviata una procedura di verifica di assoggettabilità.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’opera di derivazione delle acque  oggetto di studio è localizzata nella Regione Abruzzo, in provincia di Chieti, nel territorio del Comune di Chieti, in corrispondenza della vasca di carico della centrale ENEL di Triano.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

L’intervento consiste nella derivazione, dalla vasca di carico della centrale ENEL, di una porzione dei 35 moduli già in concessione al Consorzio di Bonifica, per una portata di 500,00 l/s, per alimentare il vicino impianto di trattamento-potabilizzazione e la rete duale con acque a caratteristiche inferiori, già realizzati. 

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.                                                                 

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Il dirigente Tecnico

ing. A. Antonacci