IL DIRIGENTE

Omissis

DECRETA:

la Ditta BI.ME. S.r.l., con sede legale in Mosciano Sant’Angelo (Te), via Nazionale per Teramo, n. 124, P.I. 01580570677, è autorizzata a svolgere attività di cava mediante estrazione di ghiaia in Via Filetto, località Colleranesco, sull’area distinto nel N.C.T. del comune di Giulianova al foglio 30, p.lle 399,401 e 403;

, alle condizioni che seguono.

1)   E’ fatto obbligo al concessionario l’osservanza delle condizioni espresse nel verbale della Conferenza Servizi del 28/09/2010, sopra richiamato (all. “A”);

2)   E’ fatto obbligo al concessionario l’osservanza delle modalità estrattive indicate nei disegni con la firma del Dirigente della 3^ Area di questo Comune conformi a quelli vistati e approvati dall’Ufficio Cave e Torbiere della Regione Abruzzo;

3)   Il periodo di estrazione è concesso per anni 3 (tre) a decorrere dalla data di notifica del presente provvedimento. L’attività di cava dovrà essere intrapresa entro 90 (novanta) giorni dalla data di cui sopra e l’inizio dei lavori dovrà essere comunicato con raccomandata a/r, a termini dell’art.28 del D.P.R. n.128/1959 e s.m.i., sia al Comune di Giulianova e sia all’Ufficio Attività Estrattive della Regione Abruzzo per le rispettive competenze;

4)   L’obbligo del risanamento ambientale contemporaneo all’attività estrattiva e finale, dovrà essere garantito da deposito cauzionale e/o da polizza di fideiussione bancaria o istituto Assicurativo per un importo quantificato di € 46.000,00 (euro quarantaseimila/00), da presentare a favore di questo Ente prima dell’inizio dei lavori, che potrà essere svincolata a seguito dell’accertamento finale da parte dell’Ufficio Attività Estrattive della Regione Abruzzo.

5)   La ditta deve fornire al Pubblico Ufficiale preposto al Servizio di vigilanza e controllo i mezzi necessari per visitare i lavori e comunicare l’avvenuta ottemperanza alle eventuali prescrizioni impartite nel corso delle operazioni di polizia mineraria.

6)   La ditta ha l’obbligo di fornire periodicamente i dati statistici relativi all’attività estrattiva in corso e, comunque, quando l’Amministrazione Comunale e/o l’Ufficio Attività Estrattive della Regione Abruzzo lo riterrà necessario.

7)   Il presente Decreto Comunale sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla legge.

8)   Avverso il presente provvedimento è ammesso, nei termini e modi di Legge decorrenti dalla notificazione, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Legge n.1034/1971) oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (D.P.R. n.1199/1971).

9)   Il presente provvedimento viene rilasciato dal Comune nei limiti delle proprie competenze, fatti salvi i diritti di terzi ed eventuali od ulteriori pareri di altri Enti.

Giulianova, lì 01/09/2011 

IL DIRIGENTE DELLA 3^ AREA

Arch. Roberto Olivieri