GIUNTA REGIONALE

Omissis

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

delibera

per le motivazioni rappresentate in narrativa, di:

Rilevare che, a seguito della entrata in vigore della L.R. 04-06-2011, nr. 17, pubblicata sul BURA ordinario nr. 43 del 13-07-2011, tutti gli organi di amministrazione, monocratici e collegiali, comunque denominati, di tutte le Istituzioni, regolarmente in carica e ricostituiti a norma delle vigenti disposizioni regionali e statutarie decadono, nonché i corrispondenti organi di revisione contabile precedentemente incaricati ai sensi della L.R. nr. 125/99, di cui all’All. A), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

Constatare, altresì, che il competente Ufficio ha riscontrato nel territorio provinciale le IPAB estinte e/o depubblicizzate di cui all’All. B), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

la possibilità di ampliare il numero dei soggetti, di cui agli allegati A) e B), quale parte integrale e sostanziale del presente provvedimento, emergenti in sede di ricognizione di tutte le Istituzioni insistenti sul territorio provinciale;

Prendere atto delle designazioni, all’uopo formulate dal Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali con nota prot. n. 984/Segr. del 10.08.11 (allegata alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale (All. C), dei sottoindicati componenti dell’ “Organismo straordinario” della Provincia di Chieti:

-    Avv. Gallucci Federico nato ad Chieti il 06.08.65 ed ivi residente in via Trieste Del Grosso, n. 43 - componente con funzioni di Presidente;

-    Avv. Ciccone Giovanni nato a Lanciano (CH) il 07.12.73 e residente a Frisa (CH) in via IV Novembre, n. 66 - componente;

-    Dott. Spella Sandro nato a Roma il 20.12.67 e residente ad Arielli (CH) in Corso Savoia, n. 35 – componente;  

che contestualmente, con la medesima nota, l’Assessore ha incaricato i seguenti componenti nel “Collegio dei Revisori”:

-    Dott.ssa Elena Leonzio nata a Lanciano (CH) il 26.06.80 e residente a Francavilla al Mare (CH) in Via Bolzano, n. 3 - componente con funzioni di Presidente;

-    Dott. De Marco Rocco nato a Novara il 06.12.71 e residente Pescara in Via della Chiesa, n. 80 - componente;

-    Dott.ssa Valeria Giancola nata a L’Aquila il 23.02.76 e residente a Francavilla al Mare (CH) in Via Nazionale Adriatica Nord, n. 129 - componente;

Precisare che, ai sensi dell’art. 11, comma 8, L.R. nr. 17/2011, al Presidente dell’“Organismo Straordinario” compete un importo massimo non superiore al 20% della indennità base spettante ai Direttori Generali delle Aziende U.S.L. dell’Abruzzo, rideterminato in €.121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15.11.04, se la spesa annua di parte corrente dell’ultimo consuntivo di tutte le Istituzioni risulta superiore a tre milioni di euro, fatta salva la corresponsione dei rimborsi spese per attività regolarmente autorizzate, secondo quanto previsto nel regolamento di organizzazione;

Precisare altresì:

-    che a ciascuno degli altri componenti dell’“Organismo Straordinario” compete, ai sensi dell’art. 11, comma 9, L.R. nr. 17/2011, una indennità annua lorda omnicomprensiva di importo pari al 60% di quella spettante al Presidente dell’Azienda;

-    che il trattamento economico di ciascun revisore, ai sensi dell’art. 21, comma 13, L.R. nr. 17/2011, è definito con il presente provvedimento di nomina, nella misura massima del 20% del compenso spettante al Presidente dell’“Organismo Straordinario”, con oneri a carico dei bilanci di tutte le Istituzioni soggette a revisione, ciascuna in proporzione diretta all’entità del totale della spesa di parte corrente risultante dal conto consuntivo riferito al precedente esercizio;

Stabilire che, per l’esecuzione degli adempimenti di cui all'art. 4, comma 1, L.R. nr. 17/2011, nelle Istituzioni soggette a riordino, prive o con insufficienti strutture burocratiche l’Organismo Straordinario, ai sensi dell’art. 21, comma 9, L.R. 17/2011, si avvale delle strutture organizzative dei comuni nei quali ciascuna Istituzione ha sede o svolge attività statutaria senza oneri a carico delle IPAB stesse;

Incaricare il competente Servizio “Gestione politiche sociali. Rapporti con ASP. Cooperazione sociale. Osservatorio sociale regionale” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

Disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A.T.