SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1)                                                                              DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE APPALTATRICE:

      Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali – Via M. Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila tel.0862 644735-644783 fax 0862 644728.  Indirizzi e.mail tiziana.grassi@crabruzzo.it  marcello.lancia@crabruzzo.it sito Consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it

I.2)                                                                              INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al Punto I.1 Per Informazioni riguardanti la gara.

I.3)                                                                              INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Vedere punto IV.3.2

I.4)                                                                              INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E LE OFFERTE: CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO – SERVIZIO RISORSE FINANZIARIE E STRUMENTALI – Via Michele  Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila.

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.3)  TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: CATEGORIA DEL SERVIZIO 6 CPV  66510000-8

II.1.6)  Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizio di brokeraggio assicurativo.

II.1.7)  Luogo di prestazione dei servizi Cod. NUTS:  ITF11 - Via Michele Iacobucci, 2/4 67100 L’Aquila e Piazza Unione Pescara.

II.1.10)                                                                        Ammissibilità di varianti: NO

II.2)     QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO

II.2.1)  Entità totale riferito al quinquennio: senza oneri per la Stazione Appaltante.

II.3)     DURATA DELL’APPALTO: mesi 60 dalla data di stipula del disciplinare d’incarico del broker.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1)    CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: presentazione di una cauzione provvisoria di cui all’art.75, 2° comma del D.lgs 163/2006 di €. 1.000,00 (mille);

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi, aggiudicatario dell’appalto:

-    E' ammessa la partecipazione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI), art. 37 del D.Lgs. 163/2006 tra soggetti operanti nel settore della mediazione assicurativa.

-    Non saranno ammesse alla gara imprese singole partecipanti contestualmente anche quali componenti di raggruppamenti o di consorzi di imprese.

 

III.2)    CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore, del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: vedere disciplinare di gara

III.2.1.1) Situazione giuridica: Vedere disciplinare di gara.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria: Vedere del disciplinare di gara.

III.2.1.3) Capacità tecnica: Vedere del disciplinare di gara.

 

III.3)    CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ai soggetti iscritti al Registro Unico delle Imprese di cui al D.Lgs. n. 209/05 art. 109, comma 2, lett. b.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA - PUBBLICO INCANTO CON OFFERTA SEGRETA.

IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del decreto leg.vo 163/2006, si procederà alla aggiudicazione in base ai seguenti elementi di valutazione:

1)      PROGETTO TECNICO: massimo 40 punti su 100

2)      PREZZO: massimo 60 punti su 100

         Per maggiori dettagli vedere il disciplinare di gara.

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: (prot.93/AA/ST)

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli. La documentazione di gara è composta da:

-     bando di gara

-     disciplinare di gara

-     disciplinare d’incarico

-     allegati (A e A1)

         Essa è consultabile e scaricabile dal sito Internet all’indirizzo: www.consiglio.regione.abruzzo.it; Sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo – Serie “Speciale Gara” -; In alternativa la stessa documentazione è ritirabile presso la Direzione Attività Amministrativa – Risorse Finanziarie e Strumentali dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La documentazione potrà essere richiesta entro e non oltre il settimo giorno solare precedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte (entro il 13/09/2011)

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte di partecipazione:

Ore 13,00 del giorno 20/09/2011.

IV.3.5) Lingua: ITALIANO

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 6 mesi (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: L’apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica.

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte.

A tale seduta potranno assistere i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti o loro incaricati, dietro esibizione di un documento personale di riconoscimento e, per questi ultimi, anche di un documento comprovante l’incarico ricevuto (delega, procura, mandato, ecc.) regolarmente autenticato ai sensi del D.P.R 445/2000 s.m.i.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: l’apertura dei plichi, per il controllo della documentazione amministrativa, avverrà in seduta pubblica in data 21/09/2011 ore 15,00 presso il Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n.4 – 67100 L’Aquila.

Le ulteriori comunicazioni delle sedute pubbliche ed ogni altre eventuali comunicazioni riguardanti il presente appalto saranno pubblicate esclusivamente sul profilo del Consiglio regionale dell’Abruzzo www.consiglio.regione.abruzzo.it.

Gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

1)   Trattamento dati: ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96 s.m.i. (legge sulla privacy), si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno:

-    utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara;

-    conservati sino alla conclusione del procedimento presso Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali del Consiglio regionale dell’Abruzzo, e successivamente, presso l’archivio dello stesso Ufficio.

2)   Accesso ai documenti: in relazione ai suddetti dati, l’interessato può esercitare i diritti di cui all’art.13 della legge 675/96 s.m.i., fatte salve le disposizioni sull’accesso di cui alla legge 241/90 s.m.i..

3)   Norma di salvaguardia: Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento alla documentazione di gara scaricabile dal sito www.consiglio.regione.abruzzo.it ed alla normativa vigente in materia.

      Il responsabile del procedimento è: Dott. Marcello Lancia del Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali.

VI.5) DATA pubblicazione su la GURI 19/08/2011

IL DIRIGENTE

Dott. Ing. Carlo Giovani

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