PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Rinnovo Autorizzazione Regionale Determina Dirigenziale n.° 34 del 09.06.2000 e s.m.i. - Cava di ghiaia in Località “Taverna Nuova” del Comune di Ortona (CH) – Istanza di rinnovo prot. n.° 15234/2009

PROPONENTE

SMI Srl avente sede legale in via A. Bafile, 14 del Comune di Vasto (CH), tel.  0873 361830, Fax 0873 363287, e-mail: smi@marrollo.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività in argomento si configura come fattispecie indicata alla lettera i) del punto 8 dell’Allegato IV alla Parte II del Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 e s.m.i. recante “norme in materia ambientale”, ovvero “cave e torbiere”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’area di cava è individuata catastalmente nel Foglio n.° 37,  particella 538  del Catasto Terreni del Comune di Ortona (CH), in località Taverna Nuova.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

L’area oggetto di coltivazione ha un estensione di ha. 01.04.20 al netto delle fasce di rispetto e dai confini di proprietà dei terreni adiacenti, e si presenta in parte in fase di coltivazione ed in parte non ancora coltivata. La potenzialità complessiva residua della cava è di mc. 49.500,00.

Lo scavo procederà per banco unico ed al termine dell’attività estrattiva è previsto il recupero dell’area a fini agricoli con ripristino di terreno vegetale su piano ribassato.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.     

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Società Meridionale Inerti S.M.I. s.r.l.

Via Andrea Bafile 14

66054 Vasto CH

(P.IVA 00091960690)