La giunta regionale

Omissis

a voti unanimi, espressi nelle forme di legge,

DELIBERA

per le motivazioni rappresentate in narrativa, di:

Rilevare che, a seguito della entrata  in vigore della L.R. 04-06-2011, nr. 17, pubblicata sul BURA ordinario nr. 43 del 13-07-2011, tutti gli organi  di amministrazione, monocratici e collegiali, comunque denominati, di tutte le Istituzioni, regolarmente in carica  e ricostituiti a norma delle vigenti disposizioni regionali e statutarie decadono,  nonché i corrispondenti organi di revisione contabile precedentemente incaricati ai sensi della L.R. nr. 125/99, di cui all’All. A), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

Constatare,

altresì, che il competente Ufficio ha riscontrato nel territorio provinciale le IPAB estinte e/o depubblicizzate di cui all’All. B), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

la possibilità di ampliare il numero dei soggetti, di cui agli allegati A) e B), quale parte integrale e sostanziale del presente provvedimento, emergenti in sede di ricognizione di tutte le Istituzioni insistenti sul territorio provinciale;

Prendere atto che il Componente della Giunta preposto alle Politiche Sociali, con nota prot. nr. 908/Segr. del 21.07.11, allegata alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale (All. C), ha nominato quali componenti dell’ “Organismo straordinario”, della Provincia di Pescara i sottoindicati Sigg.:

-    Dott. Di Michele Domenico nato a Pescara il 17.03.58 e ivi residente in Via Monte S. Rocco, n. 34 - componente con funzioni di Presidente;

-    Dott. Forcucci Alberto nato a Cave (RM) il 24.07.48 e residente a Pescara in Via Raffaello, n. 15 – componente;

-    Dott. Recubini Dario nato a Città Sant’Angelo (PE) il 03.04.53 ed ivi residente in Via S. Martino, n. 70 – componente;

che contestualmente, con la medesima nota, l’Assessore ha incaricato il seguente “Revisore Contabile Unico”:

-    Dott. Salvatori Sergio nato a Roma il 12.11.65 e residente a Pescara in Via Colle Innamorati, n. 101;

Precisare che, che, ai sensi dell’art. 11, comma 8, L.R. nr. 17/2011, al Presidente dell’“Organismo Straordinario” compete un importo massimo non superiore al 10% della indennità base spettante ai Direttori Generali delle Aziende U.S.L. dell’Abruzzo, rideterminato in €.121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15.11.04, se la spesa annua di parte corrente dell’ultimo consuntivo di tutte le istituzioni risulta inferiore a tre milioni di euro,  fatta salva la corresponsione dei rimborsi spese per attività regolarmente autorizzate, secondo quanto previsto nel regolamento di organizzazione;

Precisare altresì:

-    che a ciascuno degli altri componenti dell’“Organismo Straordinario” compete, ai sensi dell’art. 11, comma 9, L.R. nr. 17/2011, una indennità annua lorda omnicomprensiva di importo pari al 60% di quella spettante al Presidente dell’Azienda;

-    altresì, che il trattamento economico del Revisore Contabile Unico, ai sensi dell’art. 12, comma 6, L.R. 17/2011, è definito con il presente provvedimento di nomina, nella misura massima del 20% dell’indennità attribuita al Presidente dell’”Organismo Straordinario”;

Stabilire che, per l’esecuzione degli adempimenti di cui all'art. 4, comma 1, L.R. nr. 17/2011, nelle Istituzioni soggette a riordino, prive o con insufficienti strutture burocratiche l’Organismo Straordinario, ai sensi dell’art. 21, comma 9, L.R. 17/2011, si avvale delle strutture organizzative dei comuni nei quali ciascuna Istituzione ha sede o svolge attività statutaria senza oneri a carico delle IPAB stesse,;

Incaricare il competente Servizio “Gestione politiche sociali. Rapporti con ASP. Cooperazione sociale. Osservatorio sociale regionale” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

Disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A.T.