La giunta regionale

Omissis

a voti unanimi, espressi nelle forme di legge,

DELIBERA

per le motivazioni rappresentate in narrativa, di:

Rilevare che, a seguito della entrata  in vigore della L.R. 04-06-2011, nr. 17, pubblicata sul BURA ordinario nr. 43 del 13-07-2011, tutti gli organi  di amministrazione, monocratici e collegiali, comunque denominati, di tutte le Istituzioni, regolarmente in carica  e ricostituiti a norma delle vigenti disposizioni regionali e statutarie decadono,  nonché i corrispondenti organi di revisione contabile precedentemente incaricati ai sensi della L.R. nr. 125/99, di cui all’All. A), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

Constatare,

altresì, che il competente Ufficio ha riscontrato nel territorio provinciale le IPAB estinte e/o depubblicizzate di cui all’All. B), quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

la possibilità di ampliare il numero dei soggetti, di cui agli allegati A) e B), quale parte integrale e sostanziale del presente provvedimento, emergenti in sede di ricognizione di tutte le Istituzioni insistenti sul territorio provinciale;

Prendere atto delle designazioni, all’uopo formulate dal Componente della Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali con nota prot. n.909/Segr. del 21.07.11 (allegata alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale (All. C), dei sottoindicati componenti dell’ “Organismo straordinario” della Provincia di Teramo:

-    Dott. Corradetti Giuseppe nato ad Atri (TE) il 13.05.71 e residente a Notaresco in via D. Alighieri, n. 34 - componente con funzioni di Presidente;

-    Dott. Di Pietro Erminio nato a Civitella del Tronto (TE) l’11.01.44 ed ivi residente in via Colle Bigliano - componente;

-    Dott. Mariano Stefano nato a Teramo l’08.01.73 e residente ad Isola del Gran Sasso in C.da Torretta – componente;  

che contestualmente, con la medesima nota, l’Assessore ha incaricato i seguenti componenti  nel  “Collegio dei Revisori”:

-    Dott. Matoni Maurizio nato a Teramo il 01.02.75 ed ivi residente in P.le Villa Mosca, n. 7 -  componente con funzioni di Presidente;

-    Dott. Recchiuti Gabriele nato a Teramo il 23.06.72 e residente a Notaresco Via Valle Vignale , n.  43 - componente;

-    Dott. Di Sante Nicola nato ad Atri (TE) il 28.04.73 e residente a Casoli di Atri in Via del Passatore, n. 13 - componente;

Precisare che, ai sensi dell’art. 11, comma 8, L.R. nr. 17/2011, al Presidente dell’“Organismo Straordinario” compete un importo massimo non superiore al 20% della indennità base spettante ai Direttori Generali delle Aziende U.S.L. dell’Abruzzo, rideterminato in €.121.367,76 con deliberazione G.R. n. 1030 del 15.11.04, se la spesa annua di parte corrente dell’ultimo consuntivo di tutte le istituzioni risulta superiore a tre milioni di euro, fatta salva la corresponsione dei rimborsi spese per attività regolarmente autorizzate, secondo quanto previsto nel regolamento di organizzazione; 

Precisare altresì:

-    che a ciascuno degli altri componenti dell’“Organismo Straordinario” compete, ai sensi dell’art. 11, comma 9, L.R. nr. 17/2011, una indennità annua lorda omnicomprensiva di importo pari al 60% di quella spettante al Presidente dell’Azienda;

-    che il trattamento economico di ciascun revisore, ai sensi dell’art. 21, comma 13, L.R. nr. 17/2011,  è definito con il presente provvedimento di nomina, nella misura massima del 20% del compenso spettante al Presidente dell’“Organismo Straordinario”, con oneri a carico dei bilanci di tutte le Istituzioni soggette a revisione, ciascuna in proporzione diretta all’entità del totale della spesa di parte corrente risultante dal conto consuntivo riferito al precedente esercizio;

Stabilire che, per l’esecuzione degli adempimenti di cui all'art. 4, comma 1, L.R. nr. 17/2011, nelle Istituzioni soggette a riordino, prive o con insufficienti strutture burocratiche l’Organismo Straordinario, ai sensi dell’art. 21, comma 9, L.R. 17/2011, si avvale delle strutture organizzative dei comuni nei quali ciascuna Istituzione ha sede o svolge attività statutaria senza oneri a carico delle IPAB stesse,;

Incaricare il competente Servizio “Gestione politiche sociali. Rapporti con ASP. Cooperazione sociale. Osservatorio sociale regionale” degli adempimenti per le notifiche del presente provvedimento agli interessati;

Disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione sul B.U.R.A.T.