PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

 Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Impianto di Messa in Riserva (R13) e Riciclo/Recupero (R5) materiali ceramici e inerti - Prosecuzione dell' attività.

PROPONENTE

La ditta STRADE E ASFALTI DI TONIO DI GIANNANTONIO & C. SAS con sede legale a Raiano (AQ) in VIA VALLE ARCIONE, 2.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività rientra nella procedura di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’ Art. 20 del D.Lgs 4/2008 : Allegato IV , punto 7, lettera z.b): “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.”

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

VIA VALLE ARCIONE, 2  - Comune di RAIANO (AQ)

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L'attività in oggetto è già autorizzata dai rispettivi organi di competenza. La ditta STRADE E ASFALTI DI TONIO DI GIANNANTONIO & C. SAS risulta iscritta al numero RIP/25/’99/AQ del 18/10/1999 per le attività di Messa in Riserva (R13) e Spandimento sul suolo a beneficio dell’Agricoltura o dell’Ecologia (R10) per la tipologia 12.7 (D.M. 186/2006). In fase di rinnovo intende integrare l’autorizzazione con l’attività di Riciclo/recupero (R5) per le seguenti tipologie di rifiuti ceramici e inerti (D.M. 186/2006): 7.1, 7.6. La prosecuzione dell'attività avviene, dunque, attraverso il rinnovo e l’integrazione delle autorizzazioni in possesso e l’adeguamento del sito, all’interno dell’area produttiva, alle nuove normative ambientali e di settore.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.                         

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

STRADE E ASFALTI DI TONIO DI GIANNANTONIO & C. SAS
VIA VALLE ARCIONE, 2
67027 RAIANO (AQ)