L’AUTORITA’ COMPETENTE

(D.G.R. 351 del 12/04/2007 e s.m.i.)

Omissis

AUTORIZZA

ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 29 dicembre 2003 n. 387

per tutto quanto esposto in premessa che in questa sede si intende riportato:

Art. 1

La società Solar Farm s.r.l. con sede legale nel Comune di Parma in Via P. Torelli n.14, di seguito denominata “Proponente” nella persona del Legale Rappresentante pro tempore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D.Lgs. 387/03, alla costruzione e all’esercizio di un impianto fotovoltaico della potenza di 2.680 kWp da ubicarsi nel Comune di Bellante (TE), località Case Pilotti, foglio n. 35 particelle n. 29, 50, 63, 72, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione ed all’esercizio dello stesso impianto.

La realizzazione dell’impianto e delle opere connesse in conformità al progetto definitivo che con il presente atto si approva e che ai sensi dell’art. 12 comma 1 del D.Lgs. 387/03, sono di pubblica utilità, indifferibili ed urgenti con la conseguenza che l’adozione del presente provvedimento autorizzatorio equivale alla dichiarazione di pubblica utilità oltre che all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio le cui particelle catastali sono elencate nella nota prot. n. RA/25848 del 01/02/2011 del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP.-C.R.T.A., Espropri e Osservatorio LL.PP. (Allegato 1);

Omissis

Art. 9

Per tutto quanto non espressamente definito dal presente provvedimento, si fa riferimento alle “Linee guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili” di cui al D.M. 10 settembre 2010.

Il presente provvedimento viene redatto in numero due originali di cui uno viene notificato, ai sensi di legge, alla società Solar Farm s.r.l. con sede legale nel Comune di Parma in Via P. Torelli n.14, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore che dovrà provvedere, così come previsto all’art. 52 quater comma 7 del DPR 327/01, a dare notizia agli interessati della conclusione dell’autorizzazione unica di che trattasi;

Il Responsabile del Procedimento trasmette copia del presente provvedimento ai soggetti coinvolti nel procedimento autorizzatorio e al B.U.R.A.; quest’ultimo procederà alla pubblicazione dell’oggetto e dell’art. 1 del dispositivo.

Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dal rilascio del presente provvedimento.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Dirigente del Servizio

Dott.ssa Iris Flacco