IL PRESIDENTE
Vista la legge urbanistica regionale L.R. 18/83 “ Norme per la conservazione, tutela, trasformazione del territorio della Regione Abruzzo” ed in particolare l’art. 8 ter modificata ed integrata dalla L.R. 70/95, ai sensi del quale, per approvare il programma dell’opera in oggetto e definire le modalità di attuazione degli interventi, il Presidente della Provincia promuove la conclusione di un Accordo di Programma con gli Enti pubblici interessati, nonché con i soggetti privati che partecipano all’attuazione dell’intervento.
Visto l’art. 34, comma 4 del D.Lgs. 267/00 “ Testo unico degli Enti Locali”, secondo il quale l’Accordo di Programma è approvato con atto formale del Presidente della Regione, del Presidente della Provincia o del Sindaco ed è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione;
Vista la delibera del Consiglio Comunale di San
Giovanni Teatino n° 13 del 23/03/2011 di approvazione della proposta di Accordo
di Programma tra
Considerato che tale Accordo è stato sottoscritto in data 04/02/2011 tra il Sindaco di San Giovanni Teatino Verino Caldarelli ed il Presidente della provincia Dott. Guerino Testa;
Ritenuto che sussistono tutti gli elementi per procedere all’approvazione dell’Accordo in oggetto;
DECRETA
- di approvare, ai sensi dell’art. 34 comma 4 del D. Lgs. 267/00 e dell’art. 8ter della L.R. 18/83 e s.m.ed i. , l’Accordo di Programma, sottoscritto in data 04/02/2011 per la realizzazione di una bretella di collegamento con il raccordo autostradale Chieti-Pescara in località Dragonara - variante, depositato agli atti di questa Amministrazione, comportante ai sensi del comma 6 dell’art. 34 del D. Lgs. 267/00 dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza degli interventi descritti all’art. 1 dello stesso accordo.
- di pubblicare il presente Decreto all’Albo Pretorio della Provincia nonché nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
IL PRESIDENTE
Dott. Guerino Testa