PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s.m.ed i..

 

SI AVVISA CHE E’ STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO – Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia-Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO:

- Progetto per l’apertura di una Cava di Misto-Ghiaie sito nel Comune di Rapino in località Sterparo sui terreni distinti in catasto al foglio di mappa n. 6 particelle n. 22-24-26 e 461.

PROPONENTE:

- EDILCAVE S.r.l. con sede in Guardiagrele (CH),  loc. Caporosso tel./fax 087182443

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

- Punto 8, lett. i, All. IV, D.Lgs. 4/2008 (cave e torbiere)

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

- Comune di Rapino (CH), località Sterparo sui terreni distinti in catasto al foglio di mappa n. 6 con le particelle n. 22-24-26 e 461

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO:

- Coltivazione a cielo aperto di una cava per l’estrazione di inerti di misto-ghiaie avente superficie estrattiva di circa mq. 9.000 per un volume totale stimato di coltivazione di circa mc. 90.000.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE:

- Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia-Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

Ditta: EDILCAVE S.r.l.
66016 Guardiagrele (CH)