Il Dirigente del Servizio

Omissis

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si intendono integralmente riportate;

-    L’istanza in data 03.05.2007, della ditta SICABETON SPA., tendente ad ottenere l’autorizzazione all’ampliamento della cava di ghiaia sita in località “Valle Chiana” dei Comuni di Poggio Picenze e S.Demetrio ne’ Vestini (Provincia dell’Aquila), è archiviata per i seguenti motivi:

-    L’intervento proposto prevede una quantità di estrazione che raddoppia quella già autorizzata, in contrasto con quanto deliberato dalla Giunta Comunale con atto n.50/2008 recepito dalla Regione Abruzzo con DGR n.108/2009, che ammette solo limitati ampliamenti delle attività estrattive attualmente esistenti. La proposta è pertanto eccessiva per dimensioni rispetto a quanto disposto dal citato provvedimento.

-    Avverso il presente provvedimento è ammesso, nei termini e modi di Legge decorrenti dalla notificazione, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Legge n.1034/1971) oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (D.P.R. n.1199/1971);

-    Il presente Provvedimento deve essere pubblicato, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

Il Dirigente del Servizio

Ing. Ezio Faieta