Il Dirigente del Servizio
Visti i Regolamenti (CE ) n. 1080/2006 e n. 1083/2006 del Consiglio dell’Unione Europea e successive modifiche, ed il Regolamento (CE) n. 1828/2006 della Commissione dell’Unione Europea e successive modifiche;
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Considerato che a seguito dell’evento sismico che
ha colpito l’
Dato atto che allo scopo di accelerare la ripresa della coesione sociale nel territorio colpito dal sisma è stato predisposto un bando denominato “Attività VI.1.3 Sostegno alla coesione sociale nell’area del cratere” che prevede l’erogazione di contributi miranti a risarcire i danni causati alle attività del comparto dello sport dagli eventi calamitosi verificatisi a partire dal 6 aprile 2009, al fine della riattivazione delle stesse anche in un sito diverso dalla precedente ubicazione, o tramite la costruzione di nuovi impianti, come pure miranti alla partecipazione a campionati o all’organizzazione di eventi sportivi, purché nelle zone individuate dal Decreto del Commissario Delegato n. 3 del 16 aprile 2009 e ss.mm.ii.;
Richiamata
Richiamata la deliberazione di G.R. n. 77 del
15.02.2010, con la quale è stato approvato il bando in questione, pubblicato
sul BURA Speciale n. 10 del 05.03.2010, che dispone di una dotazione
finanziaria di € 3.718.224,00, di cui € 2.200.000 per
Preso atto che con Deliberazione di Giunta n. 237 del 22.03.2010 “POR FESR Abruzzo 2007/2013 – Attività VI.I.3 – Bando per interventi di sostegno alla coesione nell’area del cratere (SPORT) – MODIFICHE”, pubblicata sul BURA n. 20 Speciale del 16.04.2010, è stata modificata la normativa di attuazione del Bando VI.1.3 “Sostegno alla coesione nell’area del cratere”, prorogando, peraltro, il termine per la presentazione delle domande;
Considerato che la dotazione finanziaria attribuita alla sola Linea di Intervento B pari a € 1.518.224,00 è stata ripartita per voce di spesa, secondo quanto previsto dall’art. 6 del Bando, nel seguente modo:
- B1 – Organizzazione o partecipazione ad eventi sportivi: € 1.000.000,00;
- B2 – Rilancio dell’attività: € 518.224,00;
Preso atto che con propria Determinazione n. DB5/70 del 23.03.2011 è stata nominata apposita Commissione per la successiva fase di valutazione delle istanze, secondo i criteri stabiliti dall’art. 11 della normativa di attuazione;
Considerato che, con proprio verbale del 5 aprile 2011, è stato rimesso alla Commissione di valutazione l’elenco delle ditte della Linea di Intervento B che sono state ammesse alla fase di valutazione, a seguito del lavoro svolto dai funzionari preposti del Servizio Sport e Impiantistica Sportiva per accertare la sussistenza dei requisiti di ammissibilità formale delle domande presentate, ai sensi dell’articolo 9 del sopra citato Bando;
Preso atto dei verbali della Commissione di valutazione, in particolare del verbale n. 10 del 18.05.2011, con il quale la Commissione stessa, ad espletamento dell’incarico ricevuto, ha rimesso apposito elenco delle ditte riferite alla Linea di Intervento B contenente le indicazioni delle istanze idonee con i relativi importi dei contributi ritenuti ammissibili Allegato A;
Evidenziato:
- che, per quanto precede, le ditte ammesse e finanziabili per la Linea di Intervento B sviluppano un importo complessivo di contributo pari ad € 1.158.394,81 così suddiviso analiticamente:
- B1
dal progressivo
- B2
dal progressivo
- che
dalla dotazione finanziaria utilizzata per
Attesa la regolarità tecnico-amministrativa, nonché la legittimità del presente provvedimento;
DEtermina
per le motivazioni di cui in premessa, che qui si intendono integralmente trascritte
- di prendere atto delle risultanze dei lavori svolti e della documentazione prodotta dalla Commissione di valutazione;
- di
approvare la graduatoria delle ditte ammesse a beneficio dalla Commissione di
valutazione per
- di riservare, momentaneamente, una quota delle risorse disponibili per fronteggiare possibili contenziosi e/o ricorsi amministrativi relativi alle graduatorie in oggetto;
- di dare atto che la copertura finanziaria per un importo complessivo di € 1.158.394,81 trova capienza sui capitoli di spesa n. 12601 e 12602;
- di
pubblicare
- di dare comunicazione alle ditte risultate idonee e finanziabili anche mediante raccomandata A/R per la conferma, con apposita dichiarazione, di attuazione dell’intervento;
- di dare atto che la mancanza di tale dichiarazione, da inviare entro trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di cui sopra, comporta la decadenza dai benefici, così come previsto dall’art. 9 della normativa di attuazione;
- di notificare il presente provvedimento all’Autorità di Gestione del POR FESR Abruzzo 2007/2013.
Pescara, 26.05.2011
Il Dirigente del Servizio
Dr.ssa Alba Grossi
Segue allegato