DITTA MAIA SCAVI DI FACCIA GAETANO & C. S.N.C.

VIA MADONNA DELLE GRAZIE, 56 LOCALITA’ FONTE S. GIOVANNI 67030 PACENTRO (AQ)

 

 

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s.m. ed i.

 

SI AVVISA CHE E’ STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO – Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio,Valutazioni Ambientali, Energia – Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

 

OGGETTO

ATTIVITA’ DI RECUPERO RIFIUTI INERTI NON PERICOLOSI

 

PROPONENTE

DITTA MAIA SCAVI DI FACCIA GAETANO & C. S.N.C. Via Madonna delle Grazie, 56 Località Fonte San Giovanni – 67030 Pacentro (AQ) Tel. 0864/50407 – Fax 0864/210577

e-mail: maiascavi@virgilio.it

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’attività di recupero e le relative opere da realizzare sono sottoposti a verifica di assoggettabilità ai sensi del D.Lgs. n. 4/2008, Allegato IV – punto 7. Progetti di infrastrutture, lettera z.b) Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

 

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Località Fonte San Giovanni – nel Comune di Pacentro

 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Attività di recupero rifiuti inerti non pericolosi provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni, dall’attività estrattiva e di scavo, dall’industria della lavorazione dei materiali lapidei, ecc.. finalizzata a produrre, con semplici lavorazioni di selezione, frantumazione, macinazione e vagliatura, materiali per rilevati e sottofondi (R5) e per effettuare il ripristino ambientale della cava (R10); è prevista anche l’operazione di messa in riserva (R13) di talune tipologie di rifiuti inerti.

 

Il quantitativo annuo recuperabile per l’operazione R5 è stimato in 6000 t/anno, per l’operazione R10 in 17000 t/anno e per l’operazione R13 in 1000 t/anno.

 

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, territorio, Valutazioni Ambientali, Energia – Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio valutazione impatto ambientale.

 

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare in forma scritta al predetto Servizio istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

DITTA MAIA SCAVI DI FACCIA GAETANO & C. S.N.C.
VIA MADONNA DELLE GRAZIE, 56 LOCALITA’ FONTE S. GIOVANNI 67030 PACENTRO (AQ)

Firma e Timbro