IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visto il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) di seguito denominato “Regolamento”;

Visto il Regolamento (CE) n. 1974 del 15 dicembre 2006 recante disposizioni di applicazione del regolamento (CE) n. 1698/2005;

Visto il Regolamento (CE) n. 1975 del 7 dicembre 2006 che stabilisce modalità di applicazione del Reg. (CE) n. 1698/2005 per quanto riguarda l’attuazione delle procedure di controllo e della condizionalità per le misure di sostegno dello sviluppo rurale;

Visto il bando pubblico, relativo alla misura 1.1.3, del suddetto Programma di Sviluppo Rurale, approvato con la delibera di Giunta Regionale n. 754 del 7 agosto 2008, e la Determinazione DH 17/40 del 13/10/2010 con la quale è stata approvata, tra l’altro, la graduatoria generale e definitiva dei beneficiari;

Vista la disponibilità economica, si è ritenuto richiedere la documentazione necessaria ai primi 40 beneficiari della predetta graduatoria generale, dal n. 1 al n. 40, compreso;

Preso atto della documentazione prodotta dai beneficiari, si è proceduto al calcolo degli importi erogabili, come si evince dall’All. A) alla presente determinazione, parte integrante e sostanziale;

Preso atto, altresì, che n° 2 (due) beneficiari hanno rinunciato all’aiuto richiesto, come da All. A) alla presente determinazione, parte integrante e sostanziale;

Ritenuto di approvare l’elenco di liquidazione dei beneficiari ai quali viene concesso l’aiuto, di cui al bando pubblicato con D.G.R. n. 754 del 7 agosto 2008, All. A), alla presente determinazione, parte integrante e sostanziale;

Reputato di stabilire che i beneficiari ammessi a contributo e compresi nell’elenco allegato (all. a.) alla presente determinazione sono tenuti all’inoltro della relativa domanda di pagamento, quale acconto sulla domanda di aiuto, per il mezzo del portale SIAN, entro 30 giorni dalla data di ricevimento di specifica richiesta da parte del Servizio Credito;

Reputato di stabilire, altresì, che i beneficiari medesimi siano tenuti entro il 30 gennaio di ogni anno, e fino al raggiungimento dell’età pensionabile, a produrre il modello OMBIS1 dell’INPS o analogo documento comprovante l’importo dell’eventuale pensione percepita ai fini della successiva istruttoria da parte della competente Struttura regionale ed a produrre successivamente la specifica la domanda di pagamento in relazione all’importo concesso;

Preso atto, altresì, che si sono avute delle economie, si ritiene possibile finanziarie ulteriori 20 domande, a partire dal n. 41 al n. 60, compreso,così come previsto dalla norma di attuazione della “Misura 113”;

determina

per tutto quanto esposto nelle premesse, che qui si intendono integralmente riportate,

-    di approvare il prospetto degli importi erogabili per gli anni 2008 – 2009 - 2010 così come riportato nell’All. A);

-    di approvare l’elenco dei beneficiari ai quali viene concesso l’aiuto, di cui al bando pubblicato con D.G.R. n. 754 del 7 agosto 2008, All. A), alla presente determinazione, parte integrante e sostanziale, comprensivo dei nominativi dei beneficiari rinunciatari;

-    di stabilire che i beneficiari ammessi a contributo e compresi nell’elenco allegato (all. a.) alla presente determinazione sono tenuti all’inoltro della relativa domanda di pagamento, quale acconto sulla domanda di aiuto, per il mezzo del portale SIAN, entro 30 giorni dalla data di ricevimento di specifica richiesta da parte del Servizio Credito;

-    di stabilire, altresì, che i beneficiari medesimi siano tenuti entro il 30 gennaio di ogni anno, e fino al raggiungimento dell’età pensionabile, a produrre il modello OMBIS1 dell’INPS o analogo documento comprovante l’importo dell’eventuale pensione percepita ai fini della successiva istruttoria da parte della competente Struttura regionale ed a produrre successivamente la specifica la domanda di pagamento in relazione all’importo concesso;

-    di richiedere agli ammessi al beneficio, dal n. 41 al n. 60, compreso, la documentazione necessaria per l’istruttoria e la conseguente concessione del contributo;

-    di pubblicare la presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale Regionale e sul sito internet della Regione Abruzzo;

Allegato “A”: Elenco dei beneficiari ai quali viene concesso l’aiuto e dei beneficiari rinunciatari e rendiconto degli importi concedibili per gli anni 2008 – 2009 – 2010;

Il Dirigente del Servizio

Dott.ssa Giovanna Angelucci

Segue Allegato


 

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