ITALTER

di Nino Scipione

Fraz. Villa Petto Cap. 64030 Città Colledara (TE)

 

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

 

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

 

OGGETTO

Cava di ghiaia in località “Costa di Valle”

 

PROPONENTE

Italter di Nino Scipione

Fraz. Villa Petto

64030 – Colledara (TE)

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.lgs. n. 4/2008 – art. 20 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative al D.lgs 03/04/2006 n. 152 recante norme in materia ambientale” Allegato IV – punto 8, lett i (cave e torbiere) recepito dalla Regione Abruzzo con DGR 209 del 17/03/2008

 

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Comune di Prata D’Ansidonia (AQ) – località Costa di Valle, fg. 5 particelle:1/p -58/p

 

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

“Coltivazione di una cava di ghiaia mediante ribassamento medio generalizzato di uno spessore di una decina di metri secondo gradoni con scarpata e separati da “pedate” di 5 m discendenti a partire dall’alto e la restituzione del profilo finale sagomato secondo gradoni. La superficie interessata è 21.000 mq, con un volume totale di scavo pari a 80.040 mc totali dei quali, tolto il terreno vegetale, restano utili  71.640 mc.”

 

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

 

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.