Allegato 4

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

 Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO: Progetto per la riqualificazione dell’area turistico–ricreativa denominata Rolling Park, attraverso la realizzazione di un villaggio Turistico in conformità ai disposti della L.R. n° 16/2003.

PROPONENTE: Talia Gestioni s.p.a.,con sede in via di Pietralata n. 140, 00158, Roma, francodigiannantonio@virgilio.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: L’intervento si qualifica come fattispecie rientrante nell’allegato IV del D.Lgs. n. 4/2008, punto 8 “Altri progetti”, lettera a, come villaggio turistico con capacità complessiva superiore a 300 posti letto.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO: Comune di TAGLIACOZZO , Km 98,800 della S.S. n° 5 Tiburtina  Valeria, particelle n° 189 (parte) e n° 165 del foglio n° 30 del Comune di Tagliacozzo.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO: L’intervento prevede la ristrutturazione e riqualificazione del complesso turistico ricettivo-ricreativo esistente denominato Rolling Park, con trasformazione in Villaggio Turistico secondo le disposizioni della L.R. n° 16 del 23.10.2003, attraverso la demolizione di alcuni manufatti e la ricostruzione di nuovi edifici con unità ricettive e servizi, con diminuzione complessiva della superficie utile dei manufatti.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta Talia Gestioni s.p.a.

Via di Pietralata, 140

Cap 00158 Città Roma