IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Richiamata
richiamata l’Intesa sancita in Conferenza Unificata n. 50/CO del 27.06.2007 sulle finalità del citato Fondo;
richiamate:
- l’Intesa sancita in Conferenza Unificata n. 51/CO del 20.09.2007, per l’attivazione di interventi, iniziative ed azioni finalizzati alla realizzazione delle indicazioni di cui all’art. 1, c. 1250 e c. 1251, lett. b) e c) della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, e con approvazione degli Allegati “A”, “B” e “C”, parti integranti dell’atto medesimo;
- l’Intesa sancita in Conferenza Unificata n. 22/CO del 14.02.2008 che ha statuito la prosecuzione degli interventi previsti e finanziati per l’annualità 2007, nonché l’introduzione di programmi sperimentali di intervento contenenti misure finalizzate a favorire la permanenza in famiglia di persone non autosufficienti;
richiamati:
- il
Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Politiche per
- il
Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle
Politiche per
richiamato l’Accordo per l’anno 2008, sottoscritto in data 8.04.2010 dal Dipartimento Politiche della Famiglia, dal Ministero della Salute e dalla Regione Abruzzo;
dato atto che l’ammontare complessivo delle risorse disponibili per la programmazione del Fondo 2008, al netto delle economie scaturite dalla gestione del Fondo 2007, è pari a € 2.990.428,78;
richiamata
richiamata
richiamata
richiamata la determinazione dirigenziale n. 224/DL26 del 11.1.2010 con cui è stato assunto impegno di spesa sul capitolo dello stato di previsione della Spesa n. 71003 UPB 13.01.003 del Bilancio di previsione esercizio 2010 per l’importo di € 2.990.428,78;
considerato che dal lavoro istruttorio predisposto dall’Ufficio competente, teso alla verifica dei requisiti di ammissibilità per tutti i progetti pervenuti in esito alle disposizioni espresse dall’Avviso pubblico approvato con Determinazione direttoriale n. DL/119 del 6.10.2010, sono stati approvati i seguenti elaborati: Scheda di progetto A, Scheda di progetto B e Scheda di progetto C, Elenco degli Esclusi;
considerato altresì, che i citati elaborati Scheda
di progetto A, Scheda di progetto B,
- gli Enti risultati ammessi ai contributi;
- la quota di contributo assegnata ad ogni singolo Ente, così come determinata per effetto dei riparti effettuati applicando un criterio direttamente proporzionale al totale delle quote richieste, fino alla concorrenza delle risorse disponibili, distinte per singola scheda di progetto, nelle misure esplicitate nell’Avviso pubblico;
- la quota del 5% a titolo di cofinanziamento a carico dell’Ente, così come rideterminata in considerazione della somma assegnata;
- l’elaborato “Elenco degli Esclusi” richiama gli Enti che non sono stati ammessi ai contributi e la motivazione;
dato atto che le assegnazioni per ciascuna scheda di progetto sono le seguenti:
- Scheda di progetto A: € 1.071.090,65
- Scheda di progetto B: € 671.428,58
- Scheda di progetto C: € 1.003.215,41
ritenuto di procedere alla approvazione degli elaborati, denominati “Scheda di progetto A”, “Scheda di progetto B” e “Scheda di progetto C”, che formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
vista
DETERMINA
per i motivi esposti in narrativa:
1. di approvare gli elaborati denominati “Scheda di progetto A”, “Scheda di progetto B”, “Scheda di progetto C” e “Elenco degli Esclusi”, che formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
2. di dare atto che alle disposizioni di pagamento, da effettuarsi secondo le modalità espresse nell’Avviso pubblico approvato con Determinazione direttoriale n. DL/119 del 6.10.2010, si farà fronte con le disponibilità presenti sul capitolo dello stato di previsione della Spesa n. 71003 UPB 13.01.003 del Bilancio di previsione esercizio 2010, pari a € 2.990.428,78, impegno n. 3479/2010 più le economie derivanti dal Fondo 2007, quantificate in € 468.098,64, impegno n. 3457/2009.
3. di demandare a successivi, specifici atti, la liquidazione dei contributi agli Enti risultati ammessi, secondo le modalità di cui all’art. 7 “Adempimenti e vincoli del soggetto attuatore, modalità di erogazione del finanziamento” dell’Avviso pubblico approvato con Determinazione direttoriale n. DL/119 del 6.10.2010;
4. di disporre la pubblicazione del presente atto e dei relativi allegati sul B.U.R.A e sul sito www.osr.regione.abruzzo.it;
5. di
trasmettere copia del presente provvedimento al Servizio Ragioneria Generale,
al Direttore della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed
Istruzione, Politiche Sociali e al Componente
PER IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL DIRETTORE REGIONALE
Dr. Germano De Sanctis
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