IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

determina

per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:

1.   DI PRENDERE ATTO, previa verifica della correttezza formale e sostanziale delle procedure di gara, delle risultanze della valutazione della Commissione giudicatrice, di cui alla citata nota 02-12-2010, prot. nr. RA233557/DL24/P, acquisita in data 10-12-2010, riportate nei verbali di gara nr. 1 del 18-05-2010, nr. 2 del 21-05-2010, nr. 3 del 24-05-2010, nr. 4 del 26-05-2010, nr. 5 del 21-07-2010, nr. 6 del 27-09-2010, nr. 7 del 06-10-2010, nr. 8 delle sedute del 21 e 26-10-2010 e del 02 e 08-11-2010, nr. 9 del 01-12-2010, allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B”, “C”, “D”, “E”, “F”, “G”, “H”, “I”.

2.   DI AGGIUDICARE DEFINITIVAMENTE al costituendo RTI AKON SERVICE S.a.s. (Mandataria con sede legale in San Salvo, VI Vico Umberto I, nr. 2 – codice fiscale e partita IVA 01733690695) – Metabolè S.r.l., Parsec Coop. Soc. e Coop. Soc. Arcotur a r.l. (Mandanti) classificatosi al 1° posto con punti 84,81 l’affidamento del servizio di “Promozione, di scambio di buone pratiche e di realizzazione di iniziative e sviluppo di reti su base regionale, interregionale e transnazionale, finalizzato all’incentivazione della partecipazione dei migranti al mondo del lavoro ed al rafforzamento dell’integrazione sociale. Progetto speciale “Trans-Care – PO FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo CRO – Asse V. Piano Operativo 2007-2008 CIG: 0464280FF5.

3.   DI DARE ATTO che alla spesa complessiva, necessaria per la copertura finanziaria della gara di € 600.000,00 (IVA inclusa), risultante dall’offerta economica dell’aggiudicataria dell’appalto (cfr. verbale nr. 9, All. “I”), da erogarsi per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di stipulazione del contratto, si farà fronte con gli impegni già assunti con la citata D.D. 11-08-2009, nr. 777/DL15 e relativa rettifica D.D. 05-11-2009, nr. 845/DL15, come di seguito specificato:

 

ASSE V             Interregionalità/

Transnazionalità

P.O. FSE

2007/2013

Categoria  spesa

52002

F.S.E. (40,35%)

Imp. nr. 4195

52003

FdR (59,65%)

Imp. nr. 4196

Totale

n. 70

€. 242.100,00

€. 357.900,00

€. 600.000,00

 

4.   DI DARE ATTO CHE, conseguentemente, rispetto alle risorse impegnate a copertura dell’importo posto a base d’asta, pari ad €. 600.000,00 (IVA inclusa), residuano, quale ribasso d’asta, risorse pari ad €. 12.000,00 (IVA inclusa).

5.   DI SUBORDINARE la stipula del contratto all’accertamento, a cura della Stazione appaltante, del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di legge necessari per l’affidamento di contratti pubblici.

6.   DI DARE ATTO che la somma necessaria alla realizzazione del servizio di che trattasi sarà erogata così come specificato all’art. 18 Modalità di fatturazione e pagamento del Capitolato d’oneri della gara di che trattasi.

7.   DI COMUNICARE, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., l’avvenuta aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario, al concorrente che segue nella graduatoria, a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara, nonché a coloro la cui offerta è stata esclusa.

8.   DI DARE MANDATO al Responsabile unico del procedimento – Ufficio Programmazione e Innovazione delle Politiche Formative. Transnazionalità, Governance e Partenariato – di procedere alle richiamate comunicazioni.

9.   DI DISPORRE la pubblicazione del presente provvedimento, per estratto e privo degli allegati, nel B.U.R.A. e nel sito: www.regione.abruzzo.it.

10. DI TRASMETTERE, il presente provvedimento:

a)   al Componente la Giunta preposto alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;

b)  alla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;

c)   al Dirigente del Servizio Gestione e Monitoraggio delle politiche attive del lavoro e formative - DL 25;

d)  al B.U.R.A. per la pubblicazione;

e)   all’Ufficio della Direzione “Monitoraggio e controllo amministrativo degli interventi” DL/U3 del Servizio DL/25.

Il dirigente del servizio

Dott. Germano De Sanctis