La giunta regionale

Omissis

DELIBERA

per le motivazioni espresse in narrativa che si intendono qui integralmente trascritte ed approvate:

1)   confermare il dispositivo nr. 2 di cui alla D.G.R. 25-01-2010, nr. 26, concernente “Indirizzi generali per ottimizzare l’utilizzo delle risorse finanziarie residue del POR. Abruzzo Ob. 3 2000/2006 – F.S.E.”, rinviando la programmazione di interventi ricadenti nelle aree della “cultura” e del “Turismo” rivolti in particolare al recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale abruzzese, con la precisazione che la stessa sarà sostenuta con le risorse F.S.E. a valere sul P.O. 2007-2013.

2)   di stabilire l’ampliamento della dotazione finanziaria, per un importo complessivo pari ad € 1.980.000,00 (unmilionenovecentottanta/00) relativamente agli interventi previsti dal Protocollo d’intesa tra Regione Abruzzo, CCRUA e U.S.R., finalizzato all’attuazione di specifiche linee di intervento previste dai Piano 2006, approvato con P.OR., 22-05-2006, n. 515, a valere sulla misura D4 “Sviluppare il potenziale umano nei settori della ricerca e dello sviluppo tecnologico”, in considerazione della effettiva possibilità di immediato avvio degli stessi, previa validazione del relativo progetto, presentato dalla CCRUA, da parte del Tavolo Tecnico di Coordinamento, costituito con DL/141 del 9 dicembre 2008

3)   di subordinare l’avvio degli interventi connessi con i predetti indirizzi alla effettiva disponibilità nel bilancio del corrente esercizio finanziario della quota di cofinanziamento richiesta al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

4)   di rinviare a successivo atto della Direzione la reiscrizione delle risorse finanziarie residue del P.O.R. Abruzzo Ob. 3 F.S.E. 2000/20006, nonché l’assunzione dei conseguenti impegni di spesa ad atti dei Servizi competenti.

5)   di disporre la pubblicazione del presente deliberato, per estratto, nel B.U.R.A. e nel sito http://www.regione.abruzzo.it.