Allegato 4
PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di impianto fotovoltaico fisso denominato “Civita”

PROPONENTE

Asteria Soc. Cons. p.a. Via 81/ma Strada, 19 – 63033 Monteprandone (AP)Tel. 0735/703761 – Fax 0735/711424 – e-mail: info@asteria.ap.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Ai sensi del D.Lgs. 16/01/ 2008 n. 4 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale”, per la realizzazione di un progetto classificato come: “impianto industriale non termico per la produzione di energia, vapore ed acqua calda”, nell’allegato IV, al punto 2, lettera c, del suddetto decreto.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’impianto sarà ubicato nel Comune di Martinsicuro (TE) sul terreno sito in località Civita, individuato sul foglio 21, del Comune di Martinsicuro, particelle catastali 115 e 641.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica della potenza nominale di 1.432,8 kWp, collegato in parallelo alla rete di distribuzione MT.

L’area complessivamente interessata dall’intervento è di 53.353 mq e la produzione annua di energia prevista è pari a 1.895,78 MWh/anno.

I pannelli fotovoltaici verranno posati sul terreno (inclinazione variabile dai 10° Nord ai 4° Est rispetto al piano orizzontale), con angolo di tilt pari a 30° ed Azimut di 180° rispetto al Nord. I pannelli saranno disposti seguendo l’andamento plano-altimetrico esistente, parallelamente alle curve di livello.

L’inclinazione della superficie captante della struttura è di 30° ed è collegata a terra per mezzo di una struttura di sostegno in allumino e acciaio ancorata attraverso opportuni micropali.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta Asteria soc. cons. p. a.

Via 81^ Strada 19 Cap .63040 Città Centobuchi di Monteprandone (AP)

Firma e timbro