Omissis
DELIBERA
per le motivazioni espresse in narrativa che si intendono qui integralmente trascritte ed approvate:
1) Di approvare il Programma di utilizzazione delle risorse finanziarie derivanti da economie connesse con il POR Abruzzo Ob. 3 - 2000/2006 denominato “Lavorare in Abruzzo” (All. “A”), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, attuativo delle linee programmatiche enucleate in narrativa.
2) Di confermare la volontà di procedere alla programmazione di interventi ricadenti nelle aree della “cultura” e del “turismo” rivolti in particolare al recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale abruzzese, rinviando a successivo atto la definizione della stessa.
3) Di autorizzare
4) Di subordinare l’avvio degli interventi connessi con il predetto Programma alla effettiva disponibilità nel bilancio del corrente esercizio finanziario della quota di cofinanziamento richiesta al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
5) Di richiamare, per quanto compatibile con il precedente punto, l’improcrastinabilità e l’indifferibilità dell’avvio, nel più breve tempo possibile, dell’operatività degli interventi connessi con il predetto Programma di utilizzazione delle economie, anche al fine di scongiurare la perdita delle su esposte risorse finanziarie comunitarie e nazionali.
6) Di dare mandato al Direttore della Direzione “Politiche attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali” di emanare, nel rispetto degli indirizzi politici impartiti dal competente Assessore regionale, gli atti amministrativi di rimodulazione finanziaria che si dovessero rendere necessari alla massimizzazione dell’utilizzo delle risorse di che trattasi, nel caso in cui alcuni interventi programmati nell’allegato “A“ non dovessero assorbire il totale delle risorse dedicate e/o dovessero rendersi disponibili altre risorse a seguito di ulteriori disimpegni.
7) Di disporre la pubblicazione del presente atto, per estratto, nel B.U.R.A. e nel portale della Regione Abruzzo: www.regione.abruzzo.it/.
Segue Allegato