PANONE s.r.l.
SS. n. 17 Km 5,5 Loc. Forfona – 67021 Barisciano (AQ)
AVVISO
AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.
SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI,TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
“Modifica e ampliamento
dell’impianto esistente con la realizzazione ed esercizio dell’attività di
recupero (R5)”
in località Forfona al km
5,5 della SS. n. 17 del Comune di Barisciano (AQ)
PROPONENTE:
Ditta: “PANONE Srl”
sede legale: S.S. n. 17 Km 5,5 – Barisciano (AQ)
Recapiti: tel. 0862 89195; fax 0862 762947
indirizzo e-mail: info@panone.it
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
“L.152/06 e s.m.i. – Allegato IV, punto 7, lettera (z.b): “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi”
LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO
Comune di Barisciano (Aq) – località Forfona, SS.n.17 km 5,5.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Modifica e ampliamento dell’impianto esistente di “stoccaggio provvisorio di rifiuti speciali” autorizzato con Det. DN/21 del 23.03.2006 per il deposito preliminare (D15) e la messa in riserva (R13). La variante oltre a modificare i codici C.E.R. autorizzati in (R13) e (D15), intende effettuare operazioni di Riciclo/Recupero (R5) ampliando in superficie l’area del sito attualmente autorizzata. I prodotti derivanti dall’attività saranno stoccati come materie prime secondarie, rilevati e sottofondi, recupero ambientale. Sarà realizzato in un’area del sito un capannone in parte tamponato per allocarci gli uffici, mentre la restante superficie sarà destinata a rimessa mezzi e attrezzi e stoccaggio di rifiuti in contenitori scarrabili. Una parte dell’area sarà riservata a stoccaggio di materia prima inerte. L’intera area sarà dotata di percorsi per mezzi mobili e attrezzata con tutte le protezioni e presidi richieste dalle normative di settore vigenti.
UFFICIO REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.
Dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.
Barisciano 08.02.2010
PANONE s.r.l.
IL LEGALE RAPPRESENTANTE
Firmato