IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visto il Decreto legislativo 17.08.1999, n. 334 “Attuazione della direttiva 96/82/CE relativo al controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose”;

Visto il D.Lgs. 21.09.2005, n. 238 “Attuazione della direttiva 2003/105/CE che modifica la direttiva 96/82/Ce, sul controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose” che ha introdotto modifiche al D.Lgs.334/99;

Visto l’art. 18 del D.Lgs. 334/99, integrato con modifiche dall’art. 10 del D.Lgs. 238/05, che prevede il raccordo tra le funzioni dell’ARTA con quelle del Comitato Tecnico Regionale di prevenzione incendi di cui all’art. 20 del D.P.R. n. 577/82 e degli altri organismi tecnici coinvolti nell’istruttoria;

Richiamato l’art. 25 del D.Lgs. 334/99, in relazione al rispetto delle modalità per l’esercizio della vigilanza e del controllo nell’ambito della disciplina regionale, ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 112/98;

Considerato il  “Protocollo d’Intesa” denominato: “Attuazione del D.Lgs. 334/99 (Seveso 2) e D.Lgs. 238/05 (Seveso 3) per il controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose”, sottoscritto fra la Regione Abruzzo, Direzione Protezione Civile e Ambiente – Servizio Gestione Rifiuti, la Direzione regionale dei Vigili del fuoco, l’Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro (ISPESL) e l’A.R.T.A. Abruzzo - Direzione regionale, in attuazione della DGR n. 600 del 5.06.2006;

Richiamata la Determinazione dirigenziale n. DN3/1056 del 16.10.2006, con cui si è provveduto a nominare il “Gruppo di Lavoro” in attuazione dell’art. 1, comma 3 del richiamato “Protocollo d’Intesa”;

Considerato che dal verbale di riunione del 9/11/2009 del Gruppo di Lavoro, convocata dal Servizio Gestione Rifiuti con nota prot.n. DR4/19865 del 4/11/2009, si evince la necessità di aggiornare la composizione del Gruppo di Lavoro;

Tenuto conto dei nominativi indicati dal Dipartimento dei VV.F., del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione regionale con nota prot. n. 33859 del 10/12/2009, dall’ISPESL – Dipartimento Territoriale di Pescara con nota prot. n. 6580 del 9/12/2009, dall’ARTA Abruzzo – Sede Centrale con nota prot. n. 20327 del 21/12/2009, in riscontro alla nota di richiesta del Servizio Gestione Rifiuti prot. n. 20904 del 19/11/2009;

Considerato che i rappresentanti della Regione Abruzzo sono individuabili, sentito il Direttore della Direzione Protezione Civile - Ambiente, nel Dirigente del Servizio Gestione Rifiuti, Dott. Franco Gerardini, e nel funzionario dell’Ufficio Attività Tecniche d’Ingegneria del Servizio Gestione Rifiuti, Ing. Andrea Veschi;

Ritenuto di poter definire la nuova composizione del Gruppo di Lavoro come indicato nella seguente tabella:

 

 

Accertata la regolarità tecnico-amministrativa della procedura seguita e valutata la legittimità del presente provvedimento;

Vista la Legge n.77 del 14/9/99, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

DETERMINA

-    di modificare la composizione del “Gruppo di lavoro” di cui alla Determinazione dirigenziale n. DN3/1056 del 16.10.2006 come riportato nella seguente tabella:

 

 

-    di notificare il presente atto ai componenti il “Gruppo di lavoro”;

-    di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.).

Il Dirigente del Servizio

Dott. Franco Gerardini