AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

Oggetto: “Ampliamento quantitativo di un impianto di recupero rifiuti non pericolosi, con capacità di trattamento (R3) complessiva superiore a 10 t/giorno”

Proponente: MACERO MACERATESE S.r.l., Via G.B. Velluti n. 18, 62100 Macerata (MC); e-mail: maceromaceratese@libero.it

Tel: 0861/761014 - Fax: 0861/762196

Normativa di riferimento: Punto 7, lettera z.b), All. IV del D.Lgs. 17/01/08 n. 4, ovvero “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10t/giorno mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9, della parte IV al D.Lgs. 152/06”

Localizzazione dell’intervento: Comune di Martinsicuro, Via dell’ Industria n. 8, C.T. Foglio 22, mappale n. 375.

Descrizione dell’intervento: L’attività in oggetto è già esistente ed autorizzata dai rispettivi organi di competenza. La ditta MACERO MACERATESE S.r.i. risulta regolamente inscritta al Registro Provinciale delle imprese che effettuano il recupero dei rifiuti in forma semplificata per le attività di Messa in Riserva (R13) e Riciclo/recupero (R3) di alcune tipologie di rifiuti non pericolosi di cui al DM 05/02/98 e s.m.i. Il progetto consiste nella richiesta di autorizzazione in forma ordinaria per l’aumento dei quantitativi dei rifiuti cartacei sottoposti al Riciclo/recupero (R3); non è prevista nessuna modifica all'interno dell'area produttiva.

Ufficio Regionale competente: Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali –Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto servizio, istanze osservazioni o pareri sull’opera.

F.to MACERO MACERATESE S.r.l.