IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
Tutto ciò premesso
DETERMINA
per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. DI PRENDERE ATTO, previa verifica della correttezza formale e sostanziale delle procedure di gara, delle risultanze della valutazione della Commissione giudicatrice, di cui alla citata determinazione DL/93/2009, riportate nei verbali di gara nr. 1 del 12-10-2009, nr. 2 del 26-10-2009, nr. 3 del 30-10-2009, nr. 4 del 18-11-2009, nr. 5 del 20-11-2009, nr. 6 del 24-11-2009, nr. 7 del 03-12-2009, nr. 8 del 04-12-2009, nr. 9 del 10-12-2009, nr. 10 del 16-12-2009 ed il nr. 11 del 21-12-2009, allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B”, “C”, “D”, “E”, “F”, “G”, “H”, “I”, “L”, “M”.
2. DI AGGIUDICARE
DEFINITIVAMENTE al costistuendo RTI Libera
Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli (Mandataria
con sede legale in Roma, Via Pola nr. 12 – codice fiscale e partita IVA
02508710585) – Intersistemi Italia
S.p.A. e Quality Solutions S.r.l.
(Mandanti) classificatosi al 1° posto
con punti 77,99 l’affidamento del servizio di “Riorganizzazione dei
processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari
della Regione Abruzzo - Tribunale Ordinario di Chieti, Tribunale Ordinario de
L’Aquila, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, Procura della
Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, Procura Generale presso la Corte
d’Appello de L’Aquila”. Progetto
speciale “Nuova Giustizia” – P.O. F.S.E. Abruzzo 2007-2013, Obiettivo
C.R.O. - Asse V. Piano Operativo 2007-2008. CIG: 0349474B.
3. DI DARE ATTO che alla spesa complessiva, necessaria per la copertura finanziaria della gara di € 600.000,00 (IVA inclusa), risultante dall’offerta economica dell’aggiudicataria dell’appalto (cfr. verbale nr. 11, All. “M”), da erogarsi per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di stipulazione del contratto, si farà fronte con gli impegni già assunti con la citata D.D. 18-11-2009, nr. 878/DL15, come di seguito specificato:
U.P.B. 11.02.004 – SIOPE 2.03.02.2323 |
|||
Categoria spesa |
Importo |
Cap. 52002 F.S.E. (40,35%) |
Cap.52003 FdR (59,65%) |
n. 62 |
€ 200.000,00 |
Imp. 4512 € 80.700,00 |
Imp. 4513 € 119.300,00 |
n. 63 |
€ 400.000,00 |
Imp. 4514 € 161.400,00 |
Imp. 4515 € 238.600,00 |
4. DI DARE ATTO CHE, conseguentemente, rispetto alle risorse impegnate a copertura dell’importo posto a base d’asta, pari ad € 750.000,00 (IVA inclusa), residuano risorse pari ad € 150.000,00 (IVA inclusa), e precisamente € 50.000,00 sulla categoria di spesa nr. 62 ed € 100.000,00 sulla categoria di spesa nr. 63.
5. DI SUBORDINARE la stipula del contratto all’accertamento, a cura della Stazione appaltante, del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di legge necessari per l’affidamento di contratti pubblici.
6. DI DARE ATTO che la somma necessaria alla realizzazione del servizio di che trattasi sarà erogata così come specificato all’art. 18 Modalità di fatturazione e pagamento del Capitolato d’oneri della gara di che trattasi.
7. DI COMUNICARE, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006, l’avvenuta aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario, al concorrente che segue nella graduatoria, a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara, nonché a coloro la cui offerta è stata esclusa.
8. DI DARE MANDATO al Responsabile unico del procedimento - Ufficio Rafforzamento della Governance Regionale di procedere alle richiamate comunicazioni.
9. DI DISPORRE la pubblicazione del presente provvedimento, per estratto e privo degli allegati, nel B.U.R.A. e nel sito: www.regione.abruzzo.it.
10. DI TRASMETTERE, il presente provvedimento
a) al Componente la Giunta preposto alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
b) alla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
c) al B.U.R.A. per la pubblicazione;
d) all’Ufficio della Direzione “Monitoraggio delle attività e dichiarazioni di spesa” DL/U3.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Germano De Sanctis