AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lvo. 152/06 e s.m.i.

Si avvisa che e’ stato trasmesso alla Regione Abruzzo Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazione Ambientale, Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone) 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato.

Oggetto: Realizzazione di impianto di trattamento di residui organici per la produzione di compost - qualità da impiegarsi in campo ortofrutticolo e floricolo.

Proponente: Società Agricola ECOLOGICA VOMANO s.s , di Renata Sperandii Via Giardino sn - 66026 Roseto degli Abruzzi (TE). Tel. 085/8942883, fax 085/8944336, e-mail renata.sperandii@gmail.com.

Normativa di riferimento: D.L.vo 152/06 e s.m.i - allegato IV punto 7 lettera Z.b.

Localizzazione dell’intervento: Località Scerne nel Comune di Pineto.

Descrizione dell’intervento: realizzazione di un capannone di dimensioni 44.40 x 100 mq, con connesse attrezzature tecniche (vasche raccolta acqua e pergolati, impianti di lavaggio aria, biofiltro, impianti di lavaggio automezzi), al cui interno si svolgono le totalità delle lavorazioni previste: scarico materiali, accumulo temporaneo, miscelazione ed avviamento al ciclo di compostaggio, compostaggio e finissaggio. All’esterno si dispone di una platea in cemento impermeabilizzata e circondata da un muretto di protezione (44,80 x 27,60 mq) utilizzata per la movimentazione e scarico degli automezzi il cui percorso obbligatoriamente li obbliga al passaggio attraverso una zona di lavaggio, dopo ogni scarico e prima della fuoriuscita dall’impianto. Su detta platea vi è una tettoia di accumulo (15,20 x 20,20 mq) tamponata per il deposito di prodotti poco fermentescibili (cippati, paglia, potature).

Ufficio Regionale Competente Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazione Ambientale - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

L’AMMINISTRATORE UNICO

Dott.ssa Renata Sperandii