Il presidente della giunta regionale
Omissis
Decreta
1. Il Consiglio della Comunità Montana “Valle del Giovenco” è sciolto.
2. Il dott. Edoardo D’Alonzo, Segretario della Comunità Montana “Valle del Giovenco”, è nominato Commissario per la temporanea gestione della Comunità Montana suddetta, fino all’insediamento degli organi ordinari, a norma di legge.
3. Al predetto Commissario sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio, alla Giunta ed al Presidente, allo stesso Commissario, in particolare, è dato incarico:
- di
procedere alla verifica della sussistenza degli equilibri di bilancio e,
conseguentemente, all’adozione della Delibera di “Salvaguardia degli equilibri
di bilancio - Esercizio finanziario
- di provvedere alla temporanea gestione della citata Comunità Montana, assicurando il compimento di ogni atto finalizzato all’adempimento di obblighi di legge;
- di provvedere, altresì, alla ricostituzione e all’insediamento degli Organi ordinari dell’Ente, secondo le modalità e nei termini stabiliti dagli artt. 12 e 13 della richiamata L.R. 10/2008.
4. Al Commissario non è riconosciuto alcun compenso, salvo eventuali rimborsi per spese connesse all’incarico attribuito, a carico del bilancio della Comunità Montana.
5. Il presente Decreto è comunicato immediatamente alla Comunità Montana “Valle del Giovenco”, al Commissario di cui al punto 2, al Presidente del Consiglio Regionale, al Prefetto della Provincia di L’Aquila ed è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
L’Aquila. Lì 15.12.2009
Il presidente della giunta regionale
Dott. Giovanni Chiodi