IL
DIRETTORE REGIONALE
Vista la
legge regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i., concernente: “Norme in materia di organizzazione e
rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:
- l’art. 10, il quale dispone, tra l’altro,
che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella
categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del
Comparto Regioni/Enti locali;
- l’art. 23 della stessa legge regionale
n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore regionale il
conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica
proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;
Richiamate
- la D.G.R. n.206 del 23.02.2000 concernente 2
L.R. 14 settembre 1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e
rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” – at.17 comma 5. Atto di
organizzazione relativo alla individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed
Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”,
come successivamente modificata ed integrata;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n.816
del 31.12.2009 con la quali si è proceduto – in considerazione della attivata
procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla
nuova definizione, nell’ambito della
Direzione Politiche della Salute,
dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente alle posizioni
dirigenziali;
- la D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la
quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche
della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso
ciascun Servizio della Direzione medesima;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842
del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica alla
D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;
Richiamata altresì,
la Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati
fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli
Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché
l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato
al Servizio di riferimento;
Vista la
determinazione n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e
Sviluppo delle Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane,
Finanziarie e Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili
professionali al personale in Servizio presso
Atteso che la
sopra citata D.G.R. n. 168 del 15.03.2010 prevede espressamente che “gli attuali incarichi di responsabilità
delle posizioni organizzative cessano dalla data di notifica del conferimento
dei nuovi incarichi di responsabilità”;
Richiamata alla
luce di quanto sopra, la determinazione n° DG/74 del 03.06.2008 con la quale si
è provveduto ad affidare al dott.Pierfilippo Fazio – inquadrato nella categoria “D” – la
responsabilità dell’Ufficio “Assistenza Ospedaliera Pubblica” del Servizio
“Assistenza Ospedaliera Pubblica e Privata, Lucrativa e non”, con decorrenza
12.06.2008 e per la durata di 1 anno, prorogabile tacitamente per un ulteriore
anno;
Vista la
nota prot.n.6434/DG del 08.04.2010, con la quale il Direttore Regionale
provvedeva ad assegnare al Servizio “Assistenza ospedaliera, specialistica
ambulatoriale, riabilitativa, protesica e termale ” il
personale di competenza, tra cui era compreso il dott.Pierfilippo Fazio;
Vista la
nota prot. n. 6642/DG7 del 13.04.2010 con la quale il Dirigente del Servizio
“Assistenza ospedaliera, specialistica ambulatoriale, riabilitativa, protesica
e termale” della Direzione Politiche della Salute instava per il conferimento
dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assistenza Specialistica
ambulatoriale e tutela della salute materno-infantile” al dott.Pierfilippo
Fazio, in possesso dei requisiti professionali atti a ricoprire il prefato
incarico ed attese, altresì, le specifiche competenze dallo stessa maturate
presso l’Ufficio “Assistenza Ospedaliera Pubblica” sopra citato - nella denominazione
e definizione antecedente il procedimento di riorganizzazione siccome sopra
indicato - e quale Responsabile del medesimo;
Dato atto che
il dott.Pierfilippo Fazio possiede i requisiti previsti dalla normativa vigente
per l’affidamento dell’incarico di Responsabile di Ufficio, già indicati nel curriculum agli atti della Direzione
“Politiche della Salute”;
Ritenuto, per
tutto quanto sopra, di poter procedere al conferimento dell’incarico di
Responsabile dell’Ufficio “Assistenza Specialistica ambulatoriale e tutela
della salute materno-infantile” dott.Pierfilippo Fazio, a decorrere dalla data della notifica del
presente provvedimento al medesimo dipendente ;
Tutto ciò
premesso,
DETERMINA
- per le
ragioni e le finalità di cui in narrativa -
1. di dichiarare, in ossequio alle disposizioni di
cui alla D.G.R. n.168/2010, la cessazione del dott.Pierfilippo Fazio
dall’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assistenza Ospedaliera Pubblica “
del Servizio “Assistenza Ospedaliera Pubblica e Privata, Lucrativa e non” -
nella formulazione antecedente la riorganizzazione della Direzione Politiche
della Salute, resa con D.G.R. n.816/2009 integrata dalla D.G.R. 168/2010 -, a
far data dalla notifica della presente;
2. di affidare
al dott.Pierfilippo Fazio, inquadrato nella categoria “D”, la responsabilità
dell’Ufficio “Assistenza
Specialistica ambulatoriale e tutela della salute materno-infantile” del Servizio“Assistenza ospedaliera,
specialistica ambulatoriale, riabilitativa, protesica e termale” , con decorrenza dalla data di notifica all’interessato del presente atto, per il
termine di anni 1, prorogabile
tacitamente per un ulteriore anno;
3. di attribuire al predetto dipendente la
retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;
4. di rinviare a successivo provvedimento
l’attribuzione della posizione di risultato;
5. di notificare il presente provvedimento
all’interessato e di trasmetterlo al Dirigente del Servizio di appartenenza ;
6. di pubblicare il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
Il
Direttore Regionale
Dott.ssa
Maria Crocco